News / attualità
IntendiMe, l’azienda che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone sorde e con problemi di udito, ha scelto Larin Group per il suo nuovo e-commerce
IntendiMe (intendime.com), l’azienda di Cagliari che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone sorde e con problemi di udito grazie a uno speciale kit di sensori e smartwatch, si è affidata a Larin Group (larin.it) per lo sviluppo del nuovo e-commerce e della relativa campagna di lancio.
IntendiMe ha ideato e sviluppato Kitme, l’innovativo sistema di rilevazione dei suoni (composto da sensori che si applicano sulle fonti sonore, da uno smartwatch), che avvisa la persona in tempo reale di tutti i segnali sonori che si diffondono all’interno della propria casa, o in luoghi come uffici e alberghi, attraverso una vibrazione sul polso e un allarme visivo sullo smartwatch.
Per lanciare Kitme su tutto il territorio nazionale, IntendiMe ha scelto Larin Group che l’ha supportata nella definizione della strategia di marketing per poi occuparsi dello sviluppo dell’e-commerce e della gestione di tutta la campagna advertising.
La sfida principale nello sviluppo dell’e-commerce è stata quella di creare una soluzione custom che si interagisse con i gestionali di magazzino e di fatturazione scelti da IntendiMe. Il team di Larin ha quindi costruito una soluzione ad hoc per l’azienda, che può così gestire tutto il flusso di vendita in modo semplice ed integrato e gestire tutti i dati in un CRM.
La collaborazione tra IntendiMe e Larin Group è stata un crescendo - commenta Alberto Nalin, Direttore di Larin Group - Siamo partiti con progetti molto verticali per poi, man mano, collaborare in modo sempre più organico e su diversi livelli: grafica, marketing e sviluppo web. Siamo ovviamente orgogliosi di quanto stiamo costruendo insieme al team IntendiMe, ma sentiamo allo stesso tempo una forte responsabilità dato il grande impatto positivo che il progetto IntendiMe può avere su milioni di persone.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere