News / attualità

22 Aprile, 2021

Al via la formazione completamente da remoto di quattro giovani provenienti da tutta Italia, che entreranno nel mondo del marketing con un approccio pratico

Dopo tre anni dall’ingresso di due nuovi collaboratori che hanno partecipato a Larin Academy (www.academy.larin.it), Larin Group non si ferma e rilancia il proprio percorso di formazione dedicato a  quattro nuovi collaboratori, tra i 22 e i 28 anni provenienti da tutta Italia, che svolgeranno uno stage completamente da remoto. Una modalità che fa parte dello spirito di Larin che da più di un anno è una fully remote company e dà così la possibilità ai propri collaboratori di lavorare da ogni parte del mondo. 

I giovani sono stati selezionati tra le tante candidature ricevute nell’ultimo periodo e a seguito di un annuncio lanciato su Linkedin e ritirato dopo 1 solo giorno: le candidature arrivate sono state 103 in poche ore.

I profili sono stati valutati con grandissima attenzione e nel pieno rispetto delle loro speranze e aspettative. La volontà di Larin Group è quella di aprire le porte del mondo del lavoro a giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco e tanta voglia di imparare.

Oggi i ragazzi che frequentano l’università - dichiara Marco Da Rin Zanco, CEO di Larin Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti - si lamentano che il loro percorso accademico è molto teorico e poco pratico. Proprio per questo con Larin Academy vogliamo formare quattro giovani con un approccio pratico, calato nella quotidianità lavorativa e, come dicevano i nonni,“insegnar loro il mestiere”. Siamo tra le poche aziende in Italia “fully remote company”, vale a dire senza una sede fisica. Questo ci stimola a dedicare ancora maggiore attenzione a questa formazione, con affiancamento on the job, corsi, esercizi, tutor di riferimento, come si trattasse di un master.”

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere