News / attualità

21 Aprile, 2022

Il Fondo pensione Gomma Plastica si affida a Larin Group per la gestione della comunicazione digitale per l’anno 2022. Larin Group rafforza così le collaborazioni nel mondo della previdenza complementare in Italia

Gomma Plastica, il pensione complementare per i lavoratori e i familiari a carico dei lavoratori del settore gomma, cavi elettrici e affini e materie plastiche, ha scelto Larin Group per lo sviluppo e la gestione di un piano di comunicazione digitale.

Il progetto prevede la definizione e la realizzazione di un piano di comunicazione digitale, in cui un ruolo centrale sarà ricoperto da: il potenziamento dei canali social (Facebook e Linkedin, nella prima fase) e la diffusione di contenuti di approfondimento su temi legati alla pensione e agli investimenti.

L’obiettivo è quello di aiutare il Fondo Gomma Plastica a rafforzare la propria riconoscibilità nella platea dei potenziali aderenti, ma anche a fidelizzare le oltre 49 mila persone iscritte al fondo. Tutto questo, senza dimenticare il contributo che il Fondo Gomma Plastica può portare alla diffusione della cultura previdenziale e finanziaria tra i giovani, ma non solo.

Dichiara Alberto Nalin, COO di Larin Group:

Siamo entusiasti della partnership con il Fondo Gomma Plastica perché dimostra, una volta di più, come i social media siano un canale di comunicazione strategico anche nel settore della previdenza complementare. Un settore che, per coinvolgere attivamente il pubblico di riferimento, deve imparare ad abbracciare modelli e approcci diversi dal passato, che sappiano mettere al centro la persona e le sue esigenze, 

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere