News / attualità

21 Aprile, 2022

Il Fondo pensione Gomma Plastica si affida a Larin Group per la gestione della comunicazione digitale per l’anno 2022. Larin Group rafforza così le collaborazioni nel mondo della previdenza complementare in Italia

Gomma Plastica, il pensione complementare per i lavoratori e i familiari a carico dei lavoratori del settore gomma, cavi elettrici e affini e materie plastiche, ha scelto Larin Group per lo sviluppo e la gestione di un piano di comunicazione digitale.

Il progetto prevede la definizione e la realizzazione di un piano di comunicazione digitale, in cui un ruolo centrale sarà ricoperto da: il potenziamento dei canali social (Facebook e Linkedin, nella prima fase) e la diffusione di contenuti di approfondimento su temi legati alla pensione e agli investimenti.

L’obiettivo è quello di aiutare il Fondo Gomma Plastica a rafforzare la propria riconoscibilità nella platea dei potenziali aderenti, ma anche a fidelizzare le oltre 49 mila persone iscritte al fondo. Tutto questo, senza dimenticare il contributo che il Fondo Gomma Plastica può portare alla diffusione della cultura previdenziale e finanziaria tra i giovani, ma non solo.

Dichiara Alberto Nalin, COO di Larin Group:

Siamo entusiasti della partnership con il Fondo Gomma Plastica perché dimostra, una volta di più, come i social media siano un canale di comunicazione strategico anche nel settore della previdenza complementare. Un settore che, per coinvolgere attivamente il pubblico di riferimento, deve imparare ad abbracciare modelli e approcci diversi dal passato, che sappiano mettere al centro la persona e le sue esigenze, 

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere