News / attualità

18 Ottobre, 2021

Alla luce del fallimento di una delle più importanti aziende italiane Lorenzo Marini crea un’opera grafica che modifica e rivisita il marchio. Il triangolo capovolto ed una lacrima rossa per raccontare storie di sprechi e di anni di bilancio in passivo. Quello di Lorenzo Marini è un saluto ad un marchio storico che ha volato in tutto il pianeta. Un marchio che, per come lo conosciamo noi, è nato nel 1969 a San Francisco dalla mano di Walter Landor.

La “A” di Alitalia è un’icona che ha scritto la storia del nostro paese, che ha portato i colori del nostro paese in tutto il mondo.

Lorenzo Marini, creatore del manifesto per la liberazione delle lettere, non poteva non dedicare una delle sue lettere all’ultimo volo della compagnia aerea, società che ha volato alto, ma che ha anche sofferto molto.

Un’opera grafica dedicata ad una storia iniziata nel dopoguerra, dunque durata ben 75 anni.

Le opere di Lorenzo Marini raccontano la bellezza delle storie.

Nelle sue lettere ritroviamo narrazioni di marchi e aziende ma anche storie di persone. Un’arte che gioca con le lettere, con i segni grafici, con le forme e con i colori. Un’arte che libera le lettere dalla prigionia dei testi, delle frasi, del senso in cui pensiamo debbano necessariamente ritrovarsi.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere