News / attualità

15 Aprile, 2019

Nuovo incarico per l’agenzia veneta diretta da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato. Visto il successo della campagna televisiva del frigorifero da cui escono una banda altoatesina, una mucca e due “schuhplatter” che danzano schiaffeggiandosi, Latteria di Vipiteno ha affidato a Milk adv anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram.

La comunicazione social per lo storico brand alto atesino di yogurt, amato e riconosciuto a livello nazionale, ha avuto sin dagli esordi l’obiettivo di promuovere il territorio e l’alta qualità delle sue materie prime. Il piano di comunicazione social ideato dalla digital unit di Milk, che è agenzia associata UNA e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, mira a creare una forte continuità con la comunicazione istituzionale del brand, lasciando ampio spazio ai tre soggetti degli spot.

Altre tipologie di contenuto vanno a completare una comunicazione incentrata sull’interazione e il coinvolgimento del pubblico: innanzi tutto l’amore per il territorio, comunicato in modo originale e coinvolgente, poi gli ingredienti e i modi d’impiego dei prodotti, con focus sugli elementi salutari.

“La comunicazione social, grazie anche ad un attento lavoro di analisi sul pubblico, con successiva promozione dei contenuti verso il target definito, ha visto nascere fin da subito una case history di successo” così commenta Sergio Ristagno, direttore clienti di Milk adv. “L’interazione con gli utenti e il coinvolgimento profondo degli stessi nel racconto del brand, sta permettendo a Latteria Vipiteno di raccogliere importanti dati sui modi di consumo e sulle preferenze dei propri consumatori in riferimento alla gamma dei prodotti”.

Articoli correlati

Dentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.

13 Maggio, 2026

Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....

Continua a leggere

Dentsu Italia: la Milan Design Week si conferma piattaforma strategica per i brand oltre il design

11 Maggio, 2026

Il nuovo report MDW Insight ++, l’osservatorio di dentsu Italia dedicato alla Milan Design Week,...

Continua a leggere

TRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026

08 Maggio, 2026

Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...

Continua a leggere