News / attualità

20 Dicembre, 2023

Il Natale di Bauli torna atteso e puntuale con un nuovo spot che abbraccia i valori fortemente identificativi del brand e, in un crescendo di emozioni, racconta il viaggio in treno che riporta le persone a casa in occasione di questo periodo speciale.

Lo storytelling coinvolgente e familiare con protagonista l’iconico Pandoro di Verona - parte della campagna “Bauli, scegli la morbidezza” - intercetta il pubblico sui piccoli e i grandi schermi creando una narrazione sinergica tra diversi mezzi e formati.

La pianificazione - curata da PHD Media, agenzia media, di comunicazione e marketing parte di Omnicom Media Group - valorizza la creatività nelle diverse fasi del racconto con un piano che integra la Tv lineare su tutte le principali emittenti con la piattaforma in streaming Disney+ e un’importante operazione out of home sul territorio in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce spazi pubblicitari nel travel.

On air dal 26 novembre al 16 dicembre, lo spot tv da 30” - firmato da Wunderman Thompson in collaborazione con Mercurio Cinematografica – lascerà spazio a partire dal 17 e fino al 24 dicembre a formati teaser da 5” e 10” che accompagneranno gli spettatori alla magia del film finale da 60” che andrà in onda il 24 sera e il 25 sera a reti unificate.

Ad amplificare il racconto del viaggio verso il Natale, a partire dall’11 dicembre il piano di comunicazione include un’attivazione OOH con maxischermi e creatività in 3D che animeranno le stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina e Verona Porta Nuova con un impianto inedito.

A sostegno della campagna anche un’attività sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing gestita da Noesis Group.

Paola Aureli, General Manager PHD Media Verona, commenta:

“In qualsiasi modo si festeggi il Natale, tutti condividiamo il desiderio di tornare dalle persone che amiamo. È sempre straordinario lavorare per un cliente come Bauli che evoca emozioni e si fa portavoce di messaggi positivi e d’ispirazione, in particolar modo con operazioni dedicate in un periodo speciale come questo”.

Racconta Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail:

“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione i nostri asset e i nostri importanti flussi per trasmettere questo messaggio. Sarà sicuramente un successo: non solo per la pianificazione del circuito Maxi Led nelle stazioni o i nuovi spettacolari Cubi Led 3D, ma anche per la scelta di essere presenti sui due nuovissimi impianti in piazza Duca d’Aosta a Milano sulla pista di pattinaggio Senstation

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere