News / attualità
L’agenzia torinese si aggiudica la gara Lavazza e firma creatività, meccanica e mondo premi della nuova consumer promotion Lavazza per il periodo del Back To School.
Una sfida non certo facile, essendo il caffè un prodotto tipicamente dedicato ad un target adulto mentre il ritorno sui banchi di scuola un argomento che riguarda espressamente bambini e ragazzi. Il concept creativo sviluppato da Ideal tuttavia riesce nell'impresa di unire i due mondi grazie a un visual volutamente minimal ma di grande effetto e a un messaggio dalla doppia lettura. “Il caffè che fa scuola” da un lato pone infatti l’accento sugli oltre 150 anni di expertise tutta italiana di Lavazza nel mondo del caffè, dall’altro (anche grazie all’interessante mondo premi definito dall’agenzia) parla di un Brand che si schiera in modo concreto a fianco delle famiglie italiane per aiutarle a sostenere il caro scuola.
La meccanica è semplice e i premi fortemente inerenti al concept e al periodo promozionale: dal 21 agosto all’8 ottobre, all’acquisto di due confezioni di caffè, in palio 500 buoni da 50€ per l’acquisto di libri e materiale didattico su libreriascolastica.it e ogni settimana un weekend all’insegna del gusto e della cultura con la Scuola del Caffè Lavazza nell’affascinate atmosfera di Torino.
Insomma, chi ben ricomincia… vince!
Credits:
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Account Manager: Emanuele Bertazzoni
Art and Creative Team Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone
Articoli correlati
Catarina Sismeiro alla guida di Merkle Italia: dentsu apre una nuova fase di evoluzione e innovazione nel data & tech
Dentsu annuncia la nomina di Catarina Sismeiro come CXM, Data & Tech Practice President alla...
Continua a leggereMcDonald’s rilancia tre panini leggendari
CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti McDonald’s per dare il via alle...
Continua a leggereDentsu Creative racconta i sogni che danno forma al futuro nel nuovo branded content di Automobili Lamborghini
Con il film Driven by Dreams Dentsu Creative debutta al fianco di Automobili Lamborghini dando...
Continua a leggereDentsu Italia Società Benefit si riconferma “Top Employer” per il settimo anno consecutivo
Il Gruppo guidato da Mariano Di Benedetto si conferma tra le migliori aziende che offrono...
Continua a leggere