News / attualità
In uno scenario difficile per lo sport di base e l’associazionismo sportivo, duramente colpito dalla pandemia che ha permesso la pratica solo ai professionisti, Lavazza ha deciso di supportare le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia. In partnership con Sport e Salute, l’azienda presenta “Lavazza per lo sport”, progetto che offre un forte contributo allo sviluppo di realtà sportive territoriali al fine di favorire la ripresa della sana attività fisica di una grossa parte della popolazione italiana.
Il progetto intende contribuire alla crescita delle nuove generazioni, da cui forse emergeranno anche i campioni di domani, e coinvolge l’intera comunità sportiva, dando voce anche a coloro che, con il loro sostegno, mantengono vivo l’associazionismo dilettantistico.
Dal 3 agosto, grazie al progetto “Lavazza per lo sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane potranno aggiudicarsi buoni per attrezzature e abbigliamento sportivo del valore complessivo di 100.000 euro grazie a un contest che consentirà agli acquirenti dei prodotti Lavazza di supportare attraverso un meccanismo di voto virtuale la propria ASD/SSD preferita.
Ciascuna ASD potrà mettersi alla prova attraverso una serie di Tik Tok challenges sfidando le altre associazioni con l’obiettivo di scalare la classifica nazionale e ottenere il maggior numero di voti.
Credits
Agenzia: VMLY&R Italia
CCO: Francesco Poletti
ECD: Cristian Comand, Rafael Genu
Team Creativo: Lorenzo Croci, Riccardo Baita
Illustratore: Stefano Marra Gestione
Piattaforma: Jakala
Social: We Are Social
Media: Wavemaker
PR: bcw Italia
Fonte Daily Media
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere