News / attualità
Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020. Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”.
I valori dell’Italia che Vorrei – equità, giustizia e libertà – trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.
Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’online di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività.
L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air Tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.
CREDITS
- Agenzia: VMLY&R ITALY
- Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu
- Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita
- Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti
- Client Lead: Veronica Pagani
- Account director: Sofia Storzini
- Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone
- PM: Sara Dones
- Producer: Sara Poltronieri
- CDP: Enourmous
- Executive producer: Luchino Visconti
- Producer: Giulia Cirio
- Regia: Meeto
- BLUE JOINT
- Creative Director: Simona Angioni
- Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi
- Partner and Client Management: David Oscar Fischer
- Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari
- Account: Bianca Traverso
- BCW
- Associate Director: Alessandra Ciuccarelli
- Senior Account Manager: Roberta Recchia
- STARDUST
- Agency Director: Matteo Brilli
- Head of Strategy: Bianca Ferrari
- Account Director: Tiziana Bernabè
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere