News / attualità

31 Gennaio, 2023

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020. Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara  ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”. 

I valori dell’Italia che Vorrei – equità, giustizia e libertà – trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’online di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività. 

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air Tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi. 

CREDITS

  • Agenzia: VMLY&R ITALY
  • Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu
  • Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita
  • Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti
  • Client Lead: Veronica Pagani
  • Account director: Sofia Storzini
  • Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone
  • PM: Sara Dones
  • Producer: Sara Poltronieri
  • CDP: Enourmous
  • Executive producer: Luchino Visconti
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Meeto

  • BLUE JOINT
  • Creative Director: Simona Angioni
  • Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi
  • Partner and Client Management: David Oscar Fischer
  • Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari
  • Account: Bianca Traverso

  • BCW
  • Associate Director: Alessandra Ciuccarelli
  • Senior Account Manager: Roberta Recchia

  • STARDUST
  • Agency Director: Matteo Brilli
  • Head of Strategy: Bianca Ferrari
  • Account Director: Tiziana Bernabè

Articoli correlati

BRT sceglie Homina per le attività di ufficio stampa e PR

24 Marzo, 2023

L’agenzia, con lunga esperienza nel settore, fornirà consulenza strategica di comunicazione e gestirà le relazioni...

Continua a leggere

Crescono le sponsorizzazioni sportive: nasce l’ hub Sport di Different

24 Marzo, 2023

Secondo l’ultima ricerca della la European Sponsorship Association nell’ultimo anno il mercato delle sponsorizzazioni sportive...

Continua a leggere

CrowdM si aggiudica la gestione della comunicazione digitale di "Italy Golf and More”

24 Marzo, 2023

CrowdM, Digital Communication Company, ha ottenuto il prestigioso incarico per la gestione della comunicazione digitale della piattaforma “Italy Golf and...

Continua a leggere

Ad Mirabilia: nuovo incarico PR da Eatable Adventures

23 Marzo, 2023

La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in...

Continua a leggere