News / attualità

31 Gennaio, 2023

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020. Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara  ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”. 

I valori dell’Italia che Vorrei – equità, giustizia e libertà – trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’online di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività. 

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air Tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi. 

CREDITS

  • Agenzia: VMLY&R ITALY
  • Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu
  • Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita
  • Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti
  • Client Lead: Veronica Pagani
  • Account director: Sofia Storzini
  • Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone
  • PM: Sara Dones
  • Producer: Sara Poltronieri
  • CDP: Enourmous
  • Executive producer: Luchino Visconti
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Meeto

  • BLUE JOINT
  • Creative Director: Simona Angioni
  • Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi
  • Partner and Client Management: David Oscar Fischer
  • Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari
  • Account: Bianca Traverso

  • BCW
  • Associate Director: Alessandra Ciuccarelli
  • Senior Account Manager: Roberta Recchia

  • STARDUST
  • Agency Director: Matteo Brilli
  • Head of Strategy: Bianca Ferrari
  • Account Director: Tiziana Bernabè

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere