News / attualità

10 Dicembre, 2019

Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP ha aggiudicato a LDB il bando per la selezione di un organismo di esecuzione di servizi di promozione per la realizzazione del programma “QualiPAT”; l’unica altra offerta inoltrata è stata quella di H-FARM. Il valore dell’appalto era di 924.605 euro in 3 anni, l’aggiudicazione è avvenuta per 916.199.

La strategia si concentrerà su un mix di strumenti - tv, radio, social media ed R.P. - attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento, che è rappresentato dai consumatori italiani.

Il programma si rivolgerà a: giovani consumatori, consumatori nelle fasce di età centrale, principalmente donne, e single: la patata appare come un prodotto / ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per questo target. La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni: fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto; suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità; e, infine, afforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee. Il messaggio si concentrerà su alcuni temi specifici (autenticità, nutrizione, sostenibilità, versatilità), che saranno discussi per quanto riguarda sia i prodotti vegetali europei DOP nel loro insieme sia la Patata di Bologna DOP nello specifico.

 

(Fonte DailyMedia)

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere