News / attualità

10 Dicembre, 2019

Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP ha aggiudicato a LDB il bando per la selezione di un organismo di esecuzione di servizi di promozione per la realizzazione del programma “QualiPAT”; l’unica altra offerta inoltrata è stata quella di H-FARM. Il valore dell’appalto era di 924.605 euro in 3 anni, l’aggiudicazione è avvenuta per 916.199.

La strategia si concentrerà su un mix di strumenti - tv, radio, social media ed R.P. - attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento, che è rappresentato dai consumatori italiani.

Il programma si rivolgerà a: giovani consumatori, consumatori nelle fasce di età centrale, principalmente donne, e single: la patata appare come un prodotto / ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per questo target. La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni: fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto; suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità; e, infine, afforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee. Il messaggio si concentrerà su alcuni temi specifici (autenticità, nutrizione, sostenibilità, versatilità), che saranno discussi per quanto riguarda sia i prodotti vegetali europei DOP nel loro insieme sia la Patata di Bologna DOP nello specifico.

 

(Fonte DailyMedia)

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere