News / attualità

10 Dicembre, 2019

Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP ha aggiudicato a LDB il bando per la selezione di un organismo di esecuzione di servizi di promozione per la realizzazione del programma “QualiPAT”; l’unica altra offerta inoltrata è stata quella di H-FARM. Il valore dell’appalto era di 924.605 euro in 3 anni, l’aggiudicazione è avvenuta per 916.199.

La strategia si concentrerà su un mix di strumenti - tv, radio, social media ed R.P. - attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento, che è rappresentato dai consumatori italiani.

Il programma si rivolgerà a: giovani consumatori, consumatori nelle fasce di età centrale, principalmente donne, e single: la patata appare come un prodotto / ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per questo target. La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni: fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto; suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità; e, infine, afforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee. Il messaggio si concentrerà su alcuni temi specifici (autenticità, nutrizione, sostenibilità, versatilità), che saranno discussi per quanto riguarda sia i prodotti vegetali europei DOP nel loro insieme sia la Patata di Bologna DOP nello specifico.

(Fonte DailyMedia)

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere