News / attualità
Si è svolta alla Fabbrica di lampadine di Milano, giovedì 26 maggio, la premiazione dei Touchpoint Awards Identity, concorso che promuove la cultura della brand identity in Italia e che coinvolge le più importanti agenzie di comunicazione. Tra le agenzie associate UNA ricevono il premio: Fkdesign, per la categoria Green and Sustainability con il progetto “Greenatural – Cosmetici Solidi”, e a Coo’ee, quello di Agenzia Indipendente dell’Anno.
Una manifestazione, quella edita da Oltre La Media Group, che è dedicata alle eccellenze dell'identità di marca e del design strategico. Tra queste la linea di cosmesi solida di Greenatural è stata premiata conquistando il primo posto nella categoria “Green and Sustainability” dedicato alla sostenibilità e all’ambiente. Il Premio è stato conferito soprattutto per lo speciale Packaging Design, realizzato da Fkdesign - che riprende la trama della terra e dei campi, chiari riferimenti all’attenzione dell’azienda di adottare precise metodologie ecosostenibili e da fonti rinnovabili.
Ha raccontato l’art director Federico Frasson, titolare dell’agenzia Fkdesign:
“Per sottolineare lo spirito dell’azienda e soprattutto la natura di questa linea di prodotti che promuove una cosmesi senza sprechi abbiamo ideato un pack con un inserto a forma di foglia, simbolo per eccellenza della natura e della vita. I colori richiamano le materie prime biologiche utilizzate per la creazione dei prodotti, enfatizzando il concetto di naturalezza e sostenibilità delle soluzioni.”
L’altro premio speciale in casa UNA è quello che ha visto Coo’ee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, come “Agenzia indipendente dell’anno”. La realtà è specializzata in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multi canale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept creativi per il posizionamento della marca. Una cultura che si fonda sullo statement “togliere, togliere, togliere”: un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione.
Commenta Mauro Miglioranzi:
«Un traguardo enorme, così com’è enorme la nostra soddisfazione. Sono stati anni difficili che tutti conosciamo e che tutti vogliamo metterci alle spalle. Noi abbiamo cercato di farlo investendo – come sempre – sulla creatività e sulle persone. Questo è un riconoscimento che chiude un cerchio e quest’anno è solo la punta dell’iceberg."
Da sx Mauro Miglioranzi e Federico Frasson
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere