News / attualità

31 Maggio, 2022

Si è svolta alla Fabbrica di lampadine di Milano, giovedì 26 maggio, la premiazione dei Touchpoint Awards Identity, concorso che promuove la cultura della brand identity in Italia e che coinvolge le più importanti agenzie di comunicazione. Tra le agenzie associate UNA ricevono il premio: Fkdesign, per la categoria Green and Sustainability con il progetto “Greenatural – Cosmetici Solidi”, e a Coo’ee, quello di Agenzia Indipendente dell’Anno.

Una manifestazione, quella edita da Oltre La Media Group, che è dedicata alle eccellenze dell'identità di marca e del design strategico. Tra queste la linea di cosmesi solida di Greenatural è stata premiata conquistando il primo posto nella categoria “Green and Sustainability” dedicato alla sostenibilità e all’ambiente. Il Premio è stato conferito soprattutto per lo speciale Packaging Design, realizzato da Fkdesign - che riprende la trama della terra e dei campi, chiari riferimenti all’attenzione dell’azienda di adottare precise metodologie ecosostenibili e da fonti rinnovabili.

Ha raccontato l’art director Federico Frasson, titolare dell’agenzia Fkdesign:

“Per sottolineare lo spirito dell’azienda e soprattutto la natura di questa linea di prodotti che promuove una cosmesi senza sprechi abbiamo ideato un pack con un inserto a forma di foglia, simbolo per eccellenza della natura e della vita. I colori richiamano le materie prime biologiche utilizzate per la creazione dei prodotti, enfatizzando il concetto di naturalezza e sostenibilità delle soluzioni.”

L’altro premio speciale in casa UNA è quello che ha visto Coo’ee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, come “Agenzia indipendente dell’anno”. La realtà è specializzata in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multi canale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept creativi per il posizionamento della marca. Una cultura che si fonda sullo statement “togliere, togliere, togliere”: un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione.

Commenta Mauro Miglioranzi:

«Un traguardo enorme, così com’è enorme la nostra soddisfazione. Sono stati anni difficili che tutti conosciamo e che tutti vogliamo metterci alle spalle. Noi abbiamo cercato di farlo investendo – come sempre – sulla creatività e sulle persone. Questo è un riconoscimento che chiude un cerchio e quest’anno è solo la punta dell’iceberg."

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere