News / attualità

12 Maggio, 2021

Fotografie, illustrazioni e motion design: le opere d’arte di 24 giovani studenti IED colorano le strade del centro di Milano in un percorso di affissioni artistiche digitali. Un’innovazione nell’ambito della comunicazione di un’azienda e che rappresenta il coronamento finale di un percorso che ha visto le Bibite Sanpellegrino valorizzare e premiare il giovane talento italiano. In collaborazione con IED Milano, le Bibite hanno dato vita, dapprima, a una Instagram Exhibition, materializzatasi, oggi, opera dopo opera, in un percorso open air in 9 tappe nella zona di Porta Nuova, condividendo in questo modo la creatività dell’inimitabile gusto italiano direttamente con la città e con i suoi visitatori.

Il percorso artistico è frutto del creative talent “Inimitabile Gusto Italiano” indetto dalle Bibite Sanpellegrino con l’obiettivo di celebrare il talento creativo e fare un omaggio al gusto italiano. I 24 giovani studenti sono scesi in campo e, con il loro impegno ed entusiasmo, hanno reinterpretato, attraverso un linguaggio artistico contemporaneo, l’essenza di un brand storico come Bibite Sanpellegrino: dagli ingredienti ai territori, ai prodotti stessi. Dal mese di marzo gli artwork sono protagonisti della pagina Instagram delle Bibite Sanpellegrino che hanno successivamente deciso di dare ulteriore visibilità al progetto e ai giovani artisti che hanno preso parte al lavoro.

“Il Gruppo Sanpellegrino sostiene l’ambizione e l’impegno dei giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, e lo abbiamo fatto ancor di più in un anno complesso come quello che stiamo vivendo”, ha commentato Stefano Marini, CEO Gruppo Sanpellegrino. “Continuare a dareloro visibilità, significa creare valore condiviso e offrire all’intera società l’idea di un domani. La continua valorizzazione dell’estro creativo italiano è fondamentale ed è legata, da sempre, al nostro successo in Italia e nel mondo”.

Da via Vespucci a Piazza Alvar Alto, da Piazza Gae Aulenti a Via Capelli passando per via Viganò fino ad arrivare a Via Castiglioni, le tappe si snodano per le vie di Porta Nuova illuminando gli spazi attraverso i ledwall resi suggestivi e spettacolari dalle opere dai giovani talenti IED.

“Sono due le parole di particolare importanza che vorrei comunicare oggi: Talento e Condivisione. Bibite Sanpellegrino hanno scelto di condividere la loro storia con il talento dei nostri studenti e il risultato finale del progetto è la migliore dimostrazione di come un’azienda creda e investa nei giovani e nel futuro”, commenta Giovanni Ottonello, Art Director IED e membro della giuria di valutazione degli artwork prodotti dagli studenti per celebrare l’inimitabile gusto italiano.

In ogni tappa del percorso artistico è stata utilizzata una formula capace di mettere in risalto le creatività degli studenti e l’unicità di ogni opera, animando i ledwall di Porta Nuova. Attraverso una grafica riconoscibile ed impattante, realizzata con il supporto creativo dell’agenzia YAM 112003, vengono valorizzate le caratteristiche di un brand storico come Bibite Sanpellegrino.

Il Gruppo Sanpellegrino, di cui le Bibite fanno parte, da sempre offre grande supporto ai giovani con progetti di valorizzazione del talento ed esperienze di formazione, consapevoli del fatto che puntare su di essi garantisce un futuro all’azienda, alla società e all’intero Paese.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere