News / attualità

01 Aprile, 2016

È partita l’iniziativa di promozione unconventional “Segui le coccinelle a Roma!”, sviluppata dall’agenzia Cooee per VI.P - Mela Val Venosta, uno dei principali player europei nella produzione e distribuzione di mele. Per un intero mese, dal 7 marzo al 7 aprile, due apecar vestite da coccinelle viaggiano per le vie della capitale e sostano nei luoghi più frequentati, promuovendo la vendita al pubblico dello speciale packaging mix “Le Coccinelle” che contiene la varietà di mela gialla per eccellenza, la Golden Delicious, e una varietà di mela rossa a scelta fra la Red Delicious, la Pinova e la Gala.

Una rossa e una gialla, le due coccinelle a 3 ruote simboleggiano le due mascotte del nuovo logo dell’azienda. Il roadshow romano, curato in collaborazione con Pro&Go di Milano, fa parte dell’ampio progetto di promozione della nuova brand identity di Mela Val Venosta, che ha coinvolto attività digital, social, stampa, outdoor e pubbliche relazioni. Oltre alle confezioni di mele, i driver delle apecar propongono anche centrifughe fresche a base di mela e altri prodotti tipici della Val Venosta.

«Si tratta di un tipo di comunicazione dal forte impatto visivo, ideata per coinvolgere i consumatori e creare curiosità e interesse intorno agli altri progetti correlati, tra cui il Grande Concorso “Gratta e vinci le Coccinelle di Val Venosta”, online su vincilecoccinelle.it», dichiara Mauro Miglioranzi amministratore unico di Cooee ')}

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere