News / attualità
Sarà l’agenzia Lorenzo Marini Group a curare la comunicazione di APMARR. L’associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare ha affidato direttamente la realizzazione della campagna online ed offline. Le malattie reumatologiche ad oggi conosciute sono più di 150. E sono oltre 5 milioni in Italia i malati reumatici, di cui almeno 700 mila con patologia severa. Obiettivo primario dell’associazione nazionale è quindi quello di adoperarsi affinché queste patologie trovino la giusta dignità e attenzione presso i decisori politici e l’opinione pubblica.
Ed è proprio in quest’ottica volta all’informazione ed all’educazione che si andrà ad inserire la campagna ideata dall’agenzia integrata di Lorenzo Marini. Una campagna multimediale e multicanale che atterrerà sui media online e offline.
Partner strategico di questo importante progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.
Per APMARR, Axess PR si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di ufficio stampa, Social Media Management, Events Management e Media Relations.
Una campagna multimediale, quella a cui sta lavorando il team dell’agenzia Lorenzo Marini Group, dal tone of voice empatico ed emozionale. Lontano da stereotipi di pietismo spesso tipici del settore.
La narrazione di una malattia attraverso immagini e fotografie curate in ogni dettaglio. Un racconto simbolico che stupisce, cattura l’attenzione ed emoziona.
La campagna sarà presentata l’11 ottobre 2021 presso il Palazzo Giustiniani. La presentazione avverrà in occasione del convegno istituzionale “L’assistenza territoriale integrata in reumatologia” organizzato su iniziativa di APMARR.
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere