News / attualità

06 Ottobre, 2021

Sarà l’agenzia Lorenzo Marini Group a curare la comunicazione di APMARR. L’associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare ha affidato direttamente la realizzazione della campagna online ed offline. Le malattie reumatologiche ad oggi conosciute sono più di 150. E sono oltre 5 milioni in Italia i malati reumatici, di cui almeno 700 mila con patologia severa. Obiettivo primario dell’associazione nazionale è quindi quello di adoperarsi affinché queste patologie trovino la giusta dignità e attenzione presso i decisori politici e l’opinione pubblica.

Ed è proprio in quest’ottica volta all’informazione ed all’educazione che si andrà ad inserire la campagna ideata dall’agenzia integrata di Lorenzo Marini. Una campagna multimediale e multicanale che atterrerà sui media online e offline.

Partner strategico di questo importante progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.

Per APMARR, Axess PR si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di ufficio stampa, Social Media Management, Events Management e Media Relations.

Una campagna multimediale, quella a cui sta lavorando il team dell’agenzia Lorenzo Marini Group, dal tone of voice empatico ed emozionale. Lontano da stereotipi di pietismo spesso tipici del settore.

La narrazione di una malattia attraverso immagini e fotografie curate in ogni dettaglio. Un racconto simbolico che stupisce, cattura l’attenzione ed emoziona.

La campagna sarà presentata l’11 ottobre 2021 presso il Palazzo Giustiniani. La presentazione avverrà in occasione del convegno istituzionale “L’assistenza territoriale integrata in reumatologia” organizzato su iniziativa di APMARR.

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere