News / attualità

06 Ottobre, 2021

Sarà l’agenzia Lorenzo Marini Group a curare la comunicazione di APMARR. L’associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare ha affidato direttamente la realizzazione della campagna online ed offline. Le malattie reumatologiche ad oggi conosciute sono più di 150. E sono oltre 5 milioni in Italia i malati reumatici, di cui almeno 700 mila con patologia severa. Obiettivo primario dell’associazione nazionale è quindi quello di adoperarsi affinché queste patologie trovino la giusta dignità e attenzione presso i decisori politici e l’opinione pubblica.

Ed è proprio in quest’ottica volta all’informazione ed all’educazione che si andrà ad inserire la campagna ideata dall’agenzia integrata di Lorenzo Marini. Una campagna multimediale e multicanale che atterrerà sui media online e offline.

Partner strategico di questo importante progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.

Per APMARR, Axess PR si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di ufficio stampa, Social Media Management, Events Management e Media Relations.

Una campagna multimediale, quella a cui sta lavorando il team dell’agenzia Lorenzo Marini Group, dal tone of voice empatico ed emozionale. Lontano da stereotipi di pietismo spesso tipici del settore.

La narrazione di una malattia attraverso immagini e fotografie curate in ogni dettaglio. Un racconto simbolico che stupisce, cattura l’attenzione ed emoziona.

La campagna sarà presentata l’11 ottobre 2021 presso il Palazzo Giustiniani. La presentazione avverrà in occasione del convegno istituzionale “L’assistenza territoriale integrata in reumatologia” organizzato su iniziativa di APMARR.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere