News / attualità
Torna on air il format di comunicazione che ha già accompagnato Reale Mutua nel corso del 2021 e lo fa con due nuovi episodi, connotati da uno stile irresistibilmente comedy,
Dopo avere trattato le tematiche della salute e dei risparmi, rispettivamente con il soggetto “Macchia” – 1° Classificato Prodotto della sezione TV del premio Mediastar – e “Zapping da incubo”, in questi due nuovi episodi, Andrea, l’Assicurato tipo, si cimenterà ora con nuove ed attualissime problematiche, di natura assicurativa.
Con la consueta ironia, Andrea si rivolgerà a un petulante assistente vocale in “Hey, cosa rischio?” illustrandoci i rischi connessi alla nuova mobilità urbana, mentre in “Cyber”, affronterà i rischi, (anche coniugali!) associati al furto d’identità telematico.
I film, realizzati nei formati 15” e 30”, saranno disponibili sui canali web e social e digital.
“Questi due film rappresentano la naturale conclusione di una serie che è riuscita ad abbinare umorismo e precisione, impostare un linguaggio nuovo e brillante per il brand tenendo le persone al centro e riuscendo ad introdurre elementi tecnologici che sottolineano l’evoluzione dei servizi offerti. Non possiamo che esserne orgogliosi.” – afferma Mattia Garofalo, Managing Director di This is Ideal.
Anche per questi episodi, la casa di produzione Sala Giochi ha affidato la regia a William9, apprezzato regista e produttore di spot pubblicitari e videoclip musicali.
“Si conclude un percorso di comunicazione davvero soddisfacente – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group – che ci ha permesso di illustrare in modo ironico ma chiaro e preciso i nostri prodotti. Non solo, la presenza di device moderni e sempre più utilizzati dai nostri Assicurati ci permette di avvicinarci alle loro esigenze in modo ancora più concreto”.
Immancabile chiusura, il jingle “Tutto questo per te”, a ulteriore conferma del ruolo centrale delle persone per la Compagnia.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Business Director: Riccardo Giacobini
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Art Director: Andrea Frediani
Copywriter: Francesca Valente, Simone Imberti
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Account Executive: Alessandro Dagasso
Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Valentina Geraci
Production Company: Sala Giochi
Director: William 9
Director of Photography: Alessandro Dominici
Producer: Deborah Veronese, Doriana Pagnotti
Elpisodio "HEY, COSA RISCHIO?" Guarda il video
Episodio "CYBER" Guarda il video
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere