News / attualità

30 Giugno, 2021

Torna on air il format di comunicazione che ha già accompagnato Reale Mutua nel corso del 2021 e lo fa con due nuovi episodi, connotati da uno stile irresistibilmente comedy,

Dopo avere trattato le tematiche della salute e dei risparmi, rispettivamente con il soggetto “Macchia” – 1° Classificato Prodotto della sezione TV del premio Mediastar – e “Zapping da incubo”, in questi due nuovi episodi, Andrea, l’Assicurato tipo, si cimenterà ora con nuove ed attualissime problematiche, di natura assicurativa.

Con la consueta ironia, Andrea si rivolgerà a un petulante assistente vocale in “Hey, cosa rischio?” illustrandoci i rischi connessi alla nuova mobilità urbana, mentre in “Cyber”, affronterà i rischi, (anche coniugali!) associati al furto d’identità telematico.

I film, realizzati nei formati 15” e 30”, saranno disponibili sui canali web e social e digital.

“Questi due film rappresentano la naturale conclusione di una serie che è riuscita ad abbinare umorismo e precisione, impostare un linguaggio nuovo e brillante per il brand tenendo le persone al centro e riuscendo ad introdurre elementi tecnologici che sottolineano l’evoluzione dei servizi offerti. Non possiamo che esserne orgogliosi.” – afferma Mattia Garofalo, Managing Director di This is Ideal.

Anche per questi episodi, la casa di produzione Sala Giochi ha affidato la regia a William9, apprezzato regista e produttore di spot pubblicitari e videoclip musicali.

Si conclude un percorso di comunicazione davvero soddisfacente – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group – che ci ha permesso di illustrare in modo ironico ma chiaro e preciso i nostri prodotti. Non solo, la presenza di device moderni e sempre più utilizzati dai nostri Assicurati ci permette di avvicinarci alle loro esigenze in modo ancora più concreto”.

Immancabile chiusura, il jingle “Tutto questo per te”, a ulteriore conferma del ruolo centrale delle persone per la Compagnia.

CREDITS

Agency: This Is Ideal
Business Director: Riccardo Giacobini
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Art Director: Andrea Frediani
Copywriter: Francesca Valente, Simone Imberti
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Account Executive: Alessandro Dagasso
Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Valentina Geraci
Production Company: Sala Giochi
Director: William 9
Director of Photography: Alessandro Dominici
Producer: Deborah Veronese, Doriana Pagnotti

Elpisodio "HEY, COSA RISCHIO?" Guarda il video
Episodio "CYBER" Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere