News / attualità

12 Novembre, 2024

Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed Empoli, diventeranno presìdi sul territorio.

Le agenzie del Gruppo Jet’s sono le prime imprese della comunicazione ad aderire a questa iniziativa

Il Gruppo Jet’s, agenzia di comunicazione integrata associata ad UNA-Aziende della comunicazione unite –  annuncia di aver concluso una partership con l’associazione DONNEXSTRADA. Grazie alla formazione legale e psicologica seguita da gran parte del personale e dei collaboratori, le tre sedi del Gruppo ovvero Milano, Empoli e la sede di Sowhat di Scandicci (FI), hanno conseguito lo status di Punti Viola.

Jet’s è il primo gruppo attivo nell’ambito della comunicazione ad aderire a questo tipo di iniziativa.

Il progetto Punto Viola dell’associazione DONNEXSTRADA ha come fine la creazione di luoghi sicuri: spazi aperti al pubblico, sensibilizzati e formati contro la violenza di genere e per la sicurezza in strada delle persone.
Un Punto Viola dell’associazione DonneXStrada è quindi un luogo di riferimento nel territorio, che ha gli strumenti per accogliere la persona in situazioni di difficoltà.

“Questa iniziativa, in partnership con DONNEXSTRADA, è qualcosa che abbiamo fortemente voluto e che è coerente con i principi e i valori fondanti del nostro Gruppo – Dichiara Andrea Gallerini, Presidente del Gruppo Jet’s – Quale società benefit abbiamo da statuto l’attenzione alle comunità e i territori all’interno dei quali sorgono i nostri uffici, l’idea è dunque quella di aprirli a cittadini in difficoltà e trasformare le nostre sedi in luoghi sicuri all’interno dei quali donne in difficoltà possono trovare un ambiente accogliente”.

DONNEXSTRADA è un’associazione non profit che si occupa di violenza contro le donne e sicurezza in strada, tramite i punti viola e una rete associata di psicologi e avvocati.

I Punti Viola sono locali aperti al pubblico in cui i dipendenti presenti sono formati e sensibilizzati sui temi della violenza e della la sicurezza in strada dal team legale e psicologico di DONNEXSTRADA.

Tutte le società del Gruppo Jet’s hanno aderito all’iniziativa (Jet’s SPA, J02, Jet’s PR, SoWhat, Wallabi).

Articoli correlati

Next Different firma la celebrazione dei 60 anni di attività di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda

12 Gennaio, 2026

Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione...

Continua a leggere

Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.​

09 Gennaio, 2026

Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...

Continua a leggere

Edenred Italia sceglie l’ironia di Mago Forest e della Gialappa’s Band per raccontare i vantaggi dei buoni pasto Ticket Restaurant®

08 Gennaio, 2026

Al via dal 4 gennaio la nuova campagna di comunicazione integrata (TV, Radio, Digital) di...

Continua a leggere

Soluzione Group: online il nuovo sito che racconta la visione contemporary PR® dell’agenzia, da poco SpA

23 Dicembre, 2025

Una home–manifesto e un sito strutturato secondo il modello Golden Circle di Simon Sinek, estensione...

Continua a leggere