News / attualità

24 Novembre, 2023

Le Stagioni d’Italia, il brand di eccellenze italiane del Gruppo BF, ritorna in tv, sul digital e sui social con una nuova campagna di comunicazione.

Il progetto, ideato e prodotto dal Gruppo Armando Testa, racconta la storia del brand, attraverso un simbolo riconoscibile e rappresentativo, una grande spiga di grano Senatore Cappelli, impreziosita dai tipici baffi neri, che assume le sembianze di una penna che si muove attraverso i campi, scrivendo una nuova storia: quella de Le Stagioni d’Italia e dei suoi prodotti. Un percorso virtuoso, che porta dal campo alla tavola una pasta fonte di proteine e a basso contenuto di grassi e zuccheri, che riesce a soddisfare il desiderio di bontà e benessere delle persone. Un desiderio che prende letteralmente forma sul campo di grano e che si realizza ogni giorno sulla tavola degli Italiani.

L’agenzia Armando Testa ha ideato una campagna in cui i protagonisti sono pasta e pizza con Grano Senatore Cappelli.

Insieme a Le Stagioni d’Italia, è stato lanciato anche il film istituzionale di BF: un video di 90”, in cui la grande spiga, da cui tutto ha avuto origine, riscrive sul campo la storia del gruppo: una storia che guarda al futuro e di cui questo è solo l’inizio.

Ad accompagnare l’intero progetto, una colonna sonora d’eccezione che condivide con il brand lo stesso spirito, italiano e visionario: L’isola che non c’è di Edoardo Bennato.

La produzione è di Armando Testa Studios.

CREDITS

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team Creativo: Roberta Campagna, Luisa Codispoti
Team Account: Eugenia Cesile, Chiara Marchetti
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Animazioni 3D: Band
Musica: Edoardo Bennato

Guarda il video

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere