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On air da domenica 8 aprile la nuova campagna di comunicazione di Caviro per il brand Tavernello, ideata da Lorenzo Marini Group.
Caviro, la più grande cantina d’Italia, ha scelto di sviluppare con l’agenzia Lorenzo Marini Group un progetto strategico e creativo che miri a rafforzare e valorizzare l’immagine del brand Tavernello e a comunicare la realtà della sua linea di vini in brik e bottiglia.
Obiettivo principale della campagna è quello di promuovere il brand attraverso i suoi valori di rassicurazione legati alla filiera e al saper fare, al fine di incrementare la reputation e la fiducia verso Tavernello.
Il concetto strategico sviluppato dall’agenzia si focalizza sulla tradizione del “bere bene italiano”.
Tavernello è il vino della tradizione vinicola italiana che puoi bere ogni giorno a casa tua, sia a tavola che in occasioni conviviali.
È questo il posizionamento del brand, confermato dai suoi ormai 30 anni di storia: una qualità italiana accessibile, che è fatta tradizione e competenza vitivinicola del gruppo Caviro, la realtà più grande esistente in Italia con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 30 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti Caviro. Una forte presenza istituzionale che rassicura e garantisce l’assoluta qualità dei suoi vini.
La campagna ideata dal team di Lorenzo Marini è uno storytelling emotivo che racconta la realtà che sta dietro a Tavernello, per permettere una evoluzione valoriale della leadership di Tavernello nel mercato italiano dei vini.
Lo spot (da 90”, 60” e 30”) è un film fotografico, con un tono da leader, che rende omaggio proprio al lavoro di coloro che, giorno per giorno, contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane. Il messaggio, veicolato con parole e immagini cariche di poesia, è una vera e propria ode al lavoro agricolo, alla fatica e al giusto orgoglio di chi si impegna con passione ogni giorno per trarne i frutti migliori. Tavernello è un vino da tavola semplice, equilibrato, adatto al consumo quotidiano, ma è anche frutto del duro lavoro di mani esperte, sporche di terra: “Semplice non vuol dire Facile”, come ci ricorda sul finale il claim di forte impatto emotivo.
La campagna tv fa parte di una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede la televisione come mezzo portante, con una declinazione poi nel mezzo stampa e nei canali digital del gruppo.
La regia è stata affidata al photoreporter Fabio Bucciarelli, vincitore del premio Robert Capa World Medal, e al fotografo Stefano Morcaldo che hanno saputo creare uno storytelling autentico e unico.
Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica e la voce narrante è stata interpretata dal doppiatore Rodolfo Bianchi, che ha garantito l’emozione narrativa.
La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina, con executive producer Carlotta Magnani e producer Michele Pasini.
Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.
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