News / attualità

15 Marzo, 2018

“Parlare di leggerezza per prodotti in calcestruzzo? Non è una contraddizione?” viene da chiedere a Marina Duprè, Direttore creativo di Coo’ee Italia. Oggetto della domanda è la nuova campagna istituzionale per Ferrari BK, azienda che guida l’innovazione nel mercato italiano dei manufatti in calcestruzzo per pavimentazione e murature.

“Ma sì, è vero, potrebbe essere così, ma la sfida è stata proprio questa, dare l’idea della leggerezza e del ribaltamento della prospettiva: far vedere in verticale ciò che è orizzontale, con scene che evochino narrazioni piacevoli, sorridenti, leggere appunto”. “Infatti” ribadisce anche Marco Andreoli, responsabile marketing dell’azienda veronese “vogliamofar vedere come si possa volare in alto mantenendo i piedi ben piantati per terra”.

La campagna prevede tre soggetti con un mood che può essere replicato in cui due giovani, o dei bambini, in modi diversi si proiettano verso l’alto. E proprio uno di questi ha come protagonisti una ragazza che vola e cammina allo stesso tempo su degli ombrelli e con un ombrello.

“Immagini di freschezza e di gioventù, che rendono anche l’attenzione della nostra azienda per far vivere alle persone il piacere di stare all’aperto” sottolinea ancora Marco Andreoli.

La campagna, che prevede una serie di headline, come “scoprire, camminare, fare e creare”, andrà in onda sia sulla stampa che on line, su web e sui social, anche in forma dinamica.

Ferrari Bk conferma così la collaborazione con Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione veronese che aderisce a Interpartners e che ha avviato negli ultimi mesi una intensa attività di rinnovamento, spinta sempre più sulla linea strategica del “togliere, togliere, togliere”.

E gli ombrelli? A qualcuno, meno giovane, potrebbe venire in mente Mary Poppins. “Di lei infatti, per un certo verso, c’è la capacità di volare con l’ombrello. Senza la sua mitica borsa, e con un diverso abbigliamento, i soggetti che abbiamo utilizzato esprimono in fondo la stessa anima” sottolinea ancora Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Coo’ee.

Perché, in fondo, la sfida più grande è sempre saper guardare in alto, senza perdere contatto con la terra. O no?

Credits:

Cliente: Ferrari BK

Responsabile Marketing: Marco Andreoli

Agenzia: Coo’ee Italia

Direttore creativo: Marina Duprè

Art director: Massimo Ippolito

Fotografo: Rodolfo Hernandez

Articoli correlati

Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni all’ottava edizione del premio promosso da UNA e UPA

15 Gennaio, 2026

Aprono ufficialmente oggi, 14 gennaio, le iscrizioni all’edizione 2026 degli Effie Awards Italy, il prestigioso...

Continua a leggere

VITA Zahnfabrik Italia affida a SDWWG la nuova campagna social per la brand awareness

14 Gennaio, 2026

VITA Zahnfabrik Italia, storica realtà tedesca nel settore dentale, ha scelto SDWWG per sviluppare una...

Continua a leggere

Elena Costanza Henking è la nuova leader della divisione Healthcare di Golin Italy

12 Gennaio, 2026

Golin Italy annuncia la nomina di Elena C. Henking alla guida della divisione Healthcare dell’agenzia,...

Continua a leggere

Next Different firma la celebrazione dei 60 anni di attività di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda

12 Gennaio, 2026

Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione...

Continua a leggere