News / attualità
“Parlare di leggerezza per prodotti in calcestruzzo? Non è una contraddizione?” viene da chiedere a Marina Duprè, Direttore creativo di Coo’ee Italia. Oggetto della domanda è la nuova campagna istituzionale per Ferrari BK, azienda che guida l’innovazione nel mercato italiano dei manufatti in calcestruzzo per pavimentazione e murature.
“Ma sì, è vero, potrebbe essere così, ma la sfida è stata proprio questa, dare l’idea della leggerezza e del ribaltamento della prospettiva: far vedere in verticale ciò che è orizzontale, con scene che evochino narrazioni piacevoli, sorridenti, leggere appunto”. “Infatti” ribadisce anche Marco Andreoli, responsabile marketing dell’azienda veronese “vogliamofar vedere come si possa volare in alto mantenendo i piedi ben piantati per terra”.
La campagna prevede tre soggetti con un mood che può essere replicato in cui due giovani, o dei bambini, in modi diversi si proiettano verso l’alto. E proprio uno di questi ha come protagonisti una ragazza che vola e cammina allo stesso tempo su degli ombrelli e con un ombrello.
“Immagini di freschezza e di gioventù, che rendono anche l’attenzione della nostra azienda per far vivere alle persone il piacere di stare all’aperto” sottolinea ancora Marco Andreoli.
La campagna, che prevede una serie di headline, come “scoprire, camminare, fare e creare”, andrà in onda sia sulla stampa che on line, su web e sui social, anche in forma dinamica.
Ferrari Bk conferma così la collaborazione con Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione veronese che aderisce a Interpartners e che ha avviato negli ultimi mesi una intensa attività di rinnovamento, spinta sempre più sulla linea strategica del “togliere, togliere, togliere”.
E gli ombrelli? A qualcuno, meno giovane, potrebbe venire in mente Mary Poppins. “Di lei infatti, per un certo verso, c’è la capacità di volare con l’ombrello. Senza la sua mitica borsa, e con un diverso abbigliamento, i soggetti che abbiamo utilizzato esprimono in fondo la stessa anima” sottolinea ancora Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Coo’ee.
Perché, in fondo, la sfida più grande è sempre saper guardare in alto, senza perdere contatto con la terra. O no?
Credits:
Cliente: Ferrari BK
Responsabile Marketing: Marco Andreoli
Agenzia: Coo’ee Italia
Direttore creativo: Marina Duprè
Art director: Massimo Ippolito
Fotografo: Rodolfo Hernandez ')}
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere