News / attualità

15 Marzo, 2018
“Parlare di leggerezza per prodotti in calcestruzzo? Non è una contraddizione?” viene da chiedere a Marina Duprè, Direttore creativo di Coo’ee Italia. Oggetto della domanda è la nuova campagna istituzionale per Ferrari BK, azienda che guida l’innovazione nel mercato italiano dei manufatti in calcestruzzo per pavimentazione e murature.





“Ma sì, è vero, potrebbe essere così, ma la sfida è stata proprio questa, dare l’idea della leggerezza e del ribaltamento della prospettiva: far vedere in verticale ciò che è orizzontale, con scene che evochino narrazioni piacevoli, sorridenti, leggere appunto”. “Infatti” ribadisce anche Marco Andreoli, responsabile marketing dell’azienda veronese “vogliamofar vedere come si possa volare in alto mantenendo i piedi ben piantati per terra”.





La campagna prevede tre soggetti con un mood che può essere replicato in cui due giovani, o dei bambini, in modi diversi si proiettano verso l’alto. E proprio uno di questi ha come protagonisti una ragazza che vola e cammina allo stesso tempo su degli ombrelli e con un ombrello.





“Immagini di freschezza e di gioventù, che rendono anche l’attenzione della nostra azienda per far vivere alle persone il piacere di stare all’aperto” sottolinea ancora Marco Andreoli.





La campagna, che prevede una serie di headline, come “scoprire, camminare, fare e creare”, andrà in onda sia sulla stampa che on line, su web e sui social, anche in forma dinamica.





Ferrari Bk conferma così la collaborazione con Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione veronese che aderisce a Interpartners e che ha avviato negli ultimi mesi una intensa attività di rinnovamento, spinta sempre più sulla linea strategica del “togliere, togliere, togliere”.





E gli ombrelli? A qualcuno, meno giovane, potrebbe venire in mente Mary Poppins. “Di lei infatti, per un certo verso, c’è la capacità di volare con l’ombrello. Senza la sua mitica borsa, e con un diverso abbigliamento, i soggetti che abbiamo utilizzato esprimono in fondo la stessa anima” sottolinea ancora Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Coo’ee.


Perché, in fondo, la sfida più grande è sempre saper guardare in alto, senza perdere contatto con la terra. O no?





Credits:


Cliente: Ferrari BK


Responsabile Marketing: Marco Andreoli


Agenzia: Coo’ee Italia


Direttore creativo: Marina Duprè


Art director: Massimo Ippolito


Fotografo: Rodolfo Hernandez ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere