News / attualità

15 Marzo, 2018

“Parlare di leggerezza per prodotti in calcestruzzo? Non è una contraddizione?” viene da chiedere a Marina Duprè, Direttore creativo di Coo’ee Italia. Oggetto della domanda è la nuova campagna istituzionale per Ferrari BK, azienda che guida l’innovazione nel mercato italiano dei manufatti in calcestruzzo per pavimentazione e murature.

“Ma sì, è vero, potrebbe essere così, ma la sfida è stata proprio questa, dare l’idea della leggerezza e del ribaltamento della prospettiva: far vedere in verticale ciò che è orizzontale, con scene che evochino narrazioni piacevoli, sorridenti, leggere appunto”. “Infatti” ribadisce anche Marco Andreoli, responsabile marketing dell’azienda veronese “vogliamofar vedere come si possa volare in alto mantenendo i piedi ben piantati per terra”.

La campagna prevede tre soggetti con un mood che può essere replicato in cui due giovani, o dei bambini, in modi diversi si proiettano verso l’alto. E proprio uno di questi ha come protagonisti una ragazza che vola e cammina allo stesso tempo su degli ombrelli e con un ombrello.

“Immagini di freschezza e di gioventù, che rendono anche l’attenzione della nostra azienda per far vivere alle persone il piacere di stare all’aperto” sottolinea ancora Marco Andreoli.

La campagna, che prevede una serie di headline, come “scoprire, camminare, fare e creare”, andrà in onda sia sulla stampa che on line, su web e sui social, anche in forma dinamica.

Ferrari Bk conferma così la collaborazione con Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione veronese che aderisce a Interpartners e che ha avviato negli ultimi mesi una intensa attività di rinnovamento, spinta sempre più sulla linea strategica del “togliere, togliere, togliere”.

E gli ombrelli? A qualcuno, meno giovane, potrebbe venire in mente Mary Poppins. “Di lei infatti, per un certo verso, c’è la capacità di volare con l’ombrello. Senza la sua mitica borsa, e con un diverso abbigliamento, i soggetti che abbiamo utilizzato esprimono in fondo la stessa anima” sottolinea ancora Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Coo’ee.

Perché, in fondo, la sfida più grande è sempre saper guardare in alto, senza perdere contatto con la terra. O no?

Credits:

Cliente: Ferrari BK

Responsabile Marketing: Marco Andreoli

Agenzia: Coo’ee Italia

Direttore creativo: Marina Duprè

Art director: Massimo Ippolito

Fotografo: Rodolfo Hernandez ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere