News / attualità

22 Dicembre, 2020

Libertà e creatività sono le chiavi essenziali per i bambini che possono sperimentare infinite possibilità di gioco e di espressione creativa con la gamma di prodotti LEGO® DUPLO® che torna in comunicazione, in occasione del Natale, con pianificazione media e strategica di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands.

Il gioco è fondamentale nella crescita dei bambini a beneficio dello sviluppo delle loro potenzialità intellettive, affettive e relazionali. In particolare, la linea LEGO DUPLO comprende giochi con svariate forme e colori, oltre ai classici mattoncini, ed è la linea dedicata ai bimbi in età prescolare, tra uno e quattro anni, che consente di sperimentare la loro fantasia creando infinite combinazioni di oggetti. Inoltre, la gamma LEGO DUPLO, oltre ad essere un gioco di qualità, offre ai genitori l’occasione perfetta per passare del tempo con i propri figli, divertendosi insieme. Per molti bambini i mattoncini LEGO DUPLO rappresentano anche la prima esperienza nel meraviglioso universo LEGO. L’azienda è nuovamente on air con la campagna dedicata che invita tutti i bimbi a liberare la loro creatività e suggerisce ai genitori una valida idea da far trovare ai più piccoli sotto l’albero di Natale, anche facilmente acquistabile online in tempi di pandemia.

Sotto la spinta dell’emergenza Covid il digitale è diventato, anche per i genitori, il canale principale dove svolgere l’intero processo d’acquisto e proprio per questo Initiative, partner media del Gruppo LEGO dal 2018, ha studiato per questa campagna una strategia improntata su un media mix con una forte componente digitale grazie all’approccio digital first e programmatic oriented, sviluppato in collaborazione con Matterkind, l’ad tech di IPG. Per la prima volta, è prevista la presenza sul canale Connected Tv, oltre ad attività social e a due progetti speciali: un branded content, studiato da Initiative Studios in collaborazione con Mediamond, volto a rappresentare i valori di sviluppo legati a LEGO DUPLO attraverso contenuti ingaggianti e rilevanti per il target e un’attivazione a supporto delle scuole insieme ad Amazon.

La creatività della campagna è stata creata da The LEGO Agency, agenzia interna del Gruppo LEGO.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere