News / attualità

17 Marzo, 2021

LEGO® VIDIYO™ è il nuovo tema sviluppato dal Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Music Group, che unisce il gioco fisico a quello digitale e consente ai bambini, tra i 7 e i 10 anni, di dare più ritmo al loro mondo.

I tradizionali mattoncini prendono vita attraverso un’app che consente ai bambini di creare dei video musicali con mini figure che ballano. LEGO VIDIYO è una vera e propria piattaforma, a disposizione dei bambini che potranno dirigere e produrre i loro video musicali sulla base delle hit mondiali più in voga al momento e condividerli in un ambiente social sicuro. Il mondo LEGO si combina con la musica, la realtà aumentata e numerose opzioni di montaggio video che consentono ai bambini di sperimentare il proprio stile. Inoltre, il nuovo playset introduce un’identità visiva totalmente nuova rispetto agli altri prodotti LEGO sul mercato e incoraggia i più piccoli a vedere il mondo circostante con una luce diversa.

Il lancio del prodotto è stato supportato da una strategia di comunicazione globale, sviluppata da Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, che ha avuto la sua declinazione locale. In particolare, in Italia, la scelta dei mezzi di comunicazione è avvenuta con l’utilizzo di uno strumento proprietario customizzato e alimentato da una survey ad hoc tramite la quale sono stati esplorati il mondo dei kids e le loro abitudini mediatiche andando così ad individuare i giusti touchpoint per ogni specifico obiettivo di comunicazione. La campagna on air è cross channel e coinvolge Tv, digital e social con attivazioni anche su Spotify.

La creatività è realizzata da The Lego Agenc

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere