News / attualità
LEGO® VIDIYO™ è il nuovo tema sviluppato dal Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Music Group, che unisce il gioco fisico a quello digitale e consente ai bambini, tra i 7 e i 10 anni, di dare più ritmo al loro mondo.
I tradizionali mattoncini prendono vita attraverso un’app che consente ai bambini di creare dei video musicali con mini figure che ballano. LEGO VIDIYO è una vera e propria piattaforma, a disposizione dei bambini che potranno dirigere e produrre i loro video musicali sulla base delle hit mondiali più in voga al momento e condividerli in un ambiente social sicuro. Il mondo LEGO si combina con la musica, la realtà aumentata e numerose opzioni di montaggio video che consentono ai bambini di sperimentare il proprio stile. Inoltre, il nuovo playset introduce un’identità visiva totalmente nuova rispetto agli altri prodotti LEGO sul mercato e incoraggia i più piccoli a vedere il mondo circostante con una luce diversa.
Il lancio del prodotto è stato supportato da una strategia di comunicazione globale, sviluppata da Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, che ha avuto la sua declinazione locale. In particolare, in Italia, la scelta dei mezzi di comunicazione è avvenuta con l’utilizzo di uno strumento proprietario customizzato e alimentato da una survey ad hoc tramite la quale sono stati esplorati il mondo dei kids e le loro abitudini mediatiche andando così ad individuare i giusti touchpoint per ogni specifico obiettivo di comunicazione. La campagna on air è cross channel e coinvolge Tv, digital e social con attivazioni anche su Spotify.
La creatività è realizzata da The Lego Agenc
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere