News / attualità

13 Ottobre, 2020

Continua la collaborazione tra Almond Board of California e True Company per la campagna italiana 2020/2021, per un progetto multicanale che punta su branded content e nuovi formati pubblicitari per incrementare l’awareness sui benefici per l’organismo derivanti dal consumo giornaliero di mandorle.

L’attività ha visto True Company collaborare con STERLING-RICE GROUP, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California, per la definizione dell’impianto strategico e dei vari asset di comunicazione.

Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano.

Il concept e l’obiettivo della campagna sono i medesimi del debutto: promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico - ideale per ricaricare le energie della giornata – e incoraggiare gli italiani a mangiare una porzione di 23 mandorle al giorno.

Un nuovo media mix strutturato che coinvolge touchpoint dedicati ai diversi momenti della giornata, a sottolineare come le mandorle siano un valido alleato per ricaricare le energie in più occasioni.

Lo spot viene trasmesso attraverso i formati più impattanti dell’Addressable TV; per la prima volta sono stati realizzati tre nuovi spot radio, on air sulle principali emittenti nazionali; lato digital i materiali hanno subito un refresh sostanziale per parlare in maniera più diretta con i target di riferimento.

Guarda il video

Credits:
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
Amanda Frascolla - Account Director
Laura Mastellari - Account Executive
Casa di produzione video - Filmmaster Productions
Casa di produzione audio - Jinglebell Communication

Media planning – True Company
Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere