News / attualità

04 Giugno, 2018

“L’energia è un viaggio straordinario” questo l’incipit del nuovo spot Estra firmato da Omnicom PR Group, l’agenzia leader nella comunicazione integrata che da oltre 7 anni è partner strategico della multi-utility toscana. Estra prosegue lungo il percorso di posizionamento “Energia al futuro” tornando on air questa primavera con un film dal taglio cinematografico, diretto da Andrea Cecchi con la produzione di Bedeschi Film, per confermare la sua posizione tra i leader del settore energetico a livello nazionale.

Il film, accompagnato da una traccia musicale electro-wave composta ad hoc da Fabrizio Baldoni, racconta il viaggio di una donna forte, determinata, coraggiosa, in grado di superare i limiti per spingersi lontano: partendo dal centro dell’Italia la vedremo arrivare in una grande metropoli, simbolo del raggiungimento di un traguardo. Non una fermata, una ripartenza. In altre parole la storia di Estra: nata in Toscana nel 2009 e da lì partita per portare la propria energia nelle case e nelle imprese d’Italia garantendo elevati standard di qualità e sicurezza, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e nel rispetto dei territori in cui opera.

“Grazie alla relazione consolidata con Estra abbiamo potuto dare vita ad emozionanti percorsi di storytelling multicanale volti a far emergere i valori che legano l’azienda ai propri clienti” dichiara Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia.

“Sono molto orgoglioso di questo film, ideato insieme al team Omnicom PR Group, perché rappresenta appieno i nostri valori e la visione innovativa con cui Estra guarda al mercato energetico italiano. Il viaggio raccontato nello spot è una metafora del percorso che stiamo facendo. Il nostro business, partito da una dimensione territoriale che resta protagonista della nostra identità, è ora proiettato verso una prospettiva nazionale. In questo senso anche la nuova offerta, proposta nel secondo flight dello spot dal taglio commerciale, rappresenta l’attenzione al risparmio e alle necessità delle famiglie e delle imprese italiane” – ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra.

Il nuovo spot corporate sarà on air dal 3 giugno in TV sulle reti Sky e Rai nei formati 15’’ e 30’’. La campagna è integrata con passaggi radio su Radio Rai, Radio Subasio, online, stampa e materiali in store. Seguirà un secondo flight di campagna a partire dal 17 giugno con una declinazione commerciale. ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere