News / attualità

18 Maggio, 2018

Basta una firma per tenere unita la famiglia, ce lo dice la nuova campagna di Leo Burnett Italia per Fondazione per L’infanzia Ronald McDonald.

È il primo lavoro che l’agenzia guidata da Romeo Repetto realizza per Fondazione in seguito alla gara vinta a febbraio.

Un’idea semplice che mette al centro proprio le famiglie con bambini in cura lontano da casa e mostra in modo chiaro il valore del 5x1000 per queste persone.

La campagna multisoggetto, sviluppata su ATL e BTL, trova un’ampia risonanza su digital e social dove sono stati realizzati dei materiali ad hoc: il digital tool che permette agli utenti di creare una card personalizzata con la propria firma (https://metticilafirma.fondazioneronald.it/) e il motivo di Facebook che gli utenti possono aggiungere alla loro foto profilo per mostrare il loro supporto alla causa.

Tiziana Gagliardi, Executive Director di Fondazione Ronald precisa in una nota: “Siamo entusiasti della collaborazione con Leo Burnett, un’agenzia creativa che ha in comune con Fondazione l’attenzione per le persone e i loro bisogni. Questo è solo il primo di una lunga serie di progetti che porteremo avanti insieme come un unico team”.

Credits:

Cliente: Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald

Executive Director: Tiziana Gagliardi

Marketing and Communication: Gloria Guerra

Fund Raising: Marianna Pucciarelli

Agenzia: Leo Burnett Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Art Director: Santi Urso, Alessandro Maggiolo

Copywriter: Alessandra Oddi, Letizia Cisternino

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo, Maurizio Cambianica

Strategic Planner: Mattia Orso Mangano

Art Buyer: Giada Cioffi

Fotografo: Andrea Miconi ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere