News / attualità
Basta una firma per tenere unita la famiglia, ce lo dice la nuova campagna di Leo Burnett Italia per Fondazione per L’infanzia Ronald McDonald.
È il primo lavoro che l’agenzia guidata da Romeo Repetto realizza per Fondazione in seguito alla gara vinta a febbraio.
Un’idea semplice che mette al centro proprio le famiglie con bambini in cura lontano da casa e mostra in modo chiaro il valore del 5x1000 per queste persone.
La campagna multisoggetto, sviluppata su ATL e BTL, trova un’ampia risonanza su digital e social dove sono stati realizzati dei materiali ad hoc: il digital tool che permette agli utenti di creare una card personalizzata con la propria firma (https://metticilafirma.fondazioneronald.it/) e il motivo di Facebook che gli utenti possono aggiungere alla loro foto profilo per mostrare il loro supporto alla causa.
Tiziana Gagliardi, Executive Director di Fondazione Ronald precisa in una nota: “Siamo entusiasti della collaborazione con Leo Burnett, un’agenzia creativa che ha in comune con Fondazione l’attenzione per le persone e i loro bisogni. Questo è solo il primo di una lunga serie di progetti che porteremo avanti insieme come un unico team”.
Credits:
Cliente: Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald
Executive Director: Tiziana Gagliardi
Marketing and Communication: Gloria Guerra
Fund Raising: Marianna Pucciarelli
Agenzia: Leo Burnett Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Art Director: Santi Urso, Alessandro Maggiolo
Copywriter: Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Executive: Valentina Maturo, Maurizio Cambianica
Strategic Planner: Mattia Orso Mangano
Art Buyer: Giada Cioffi
Fotografo: Andrea Miconi ')}
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere