News / attualità

19 Gennaio, 2018

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.

Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella.

La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Guarda il video

Credits:

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro

Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Senior Copywriter: Simone Romani

Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo

Digital Account Director: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer TV: Federica Manera, Alice Vianello

Regia: Santiago Zannou

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Danielle Joujou

Producer: Arianna Messina

Musica: Fabio Gargiulo

Post Produzione Video: EDI

Post Produzione Audio: 23- HB

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere