News / attualità

19 Gennaio, 2018

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.

Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella.

La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Guarda il video

Credits:

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro

Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Senior Copywriter: Simone Romani

Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo

Digital Account Director: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer TV: Federica Manera, Alice Vianello

Regia: Santiago Zannou

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Danielle Joujou

Producer: Arianna Messina

Musica: Fabio Gargiulo

Post Produzione Video: EDI

Post Produzione Audio: 23- HB

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere