News / attualità

19 Gennaio, 2018
Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.





Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella.


La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.





Guarda il video


Credits:


McDonald’s Italia


Marketing Director: Dario Baroni


Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro


Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini


Digital Lead: Paola Pavesi


Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni





Leo Burnett


Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini


Direttore Creativo: Andrea Marzagalli


Senior Art Director: Fabio Lettieri


Senior Copywriter: Simone Romani


Head of Design: Neta Ben-Tovim


Designer: Silvana Ferraris





Brand Leader: Acsinia Messina


Account Executive: Valentina Maturo


Digital Account Director: Cristina Castelli


Project Manager: Francesco Daleno


Planning Director: Mattia Orso Mangano


Producer TV: Federica Manera, Alice Vianello





Regia: Santiago Zannou


Cdp: Think Cattleya


Executive Producer: Danielle Joujou


Producer: Arianna Messina


Musica: Fabio Gargiulo


Post Produzione Video: EDI


Post Produzione Audio: 23- HB





Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere