News / attualità
Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.
Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella.
La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.
Credits:
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro
Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Fabio Lettieri
Senior Copywriter: Simone Romani
Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Executive: Valentina Maturo
Digital Account Director: Cristina Castelli
Project Manager: Francesco Daleno
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Producer TV: Federica Manera, Alice Vianello
Regia: Santiago Zannou
Cdp: Think Cattleya
Executive Producer: Danielle Joujou
Producer: Arianna Messina
Musica: Fabio Gargiulo
Post Produzione Video: EDI
Post Produzione Audio: 23- HB
Agenzia Media: OMD ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere