News / attualità

19 Gennaio, 2018

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.

Lo spot, girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei. La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella.

La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Guarda il video

Credits:

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro

Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Senior Copywriter: Simone Romani

Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo

Digital Account Director: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer TV: Federica Manera, Alice Vianello

Regia: Santiago Zannou

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Danielle Joujou

Producer: Arianna Messina

Musica: Fabio Gargiulo

Post Produzione Video: EDI

Post Produzione Audio: 23- HB

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere