News / attualità

20 Febbraio, 2017

Leo Burnett firma il nuovo spot dedicato al Double Cheeseburger e al nuovo Double Chicken BBQ in tv a partire dal 17 febbraio.

Lo spot mette in scena una mamma che all’ora di pranzo fa una telefonata al giovane figlio in carriera per assicurarsi che stia mangiando. Lui, preso dalla frenesia della giornata lavorativa, continua a rassicurarla che lo farà, ma non subito, dopo. Una telefonata che prosegue su questi toni, finché la vista di un McDonald’s con l’offerta del mese non farà cambiare idea al ragazzo; per il piacere suo e ovviamente della mamma.Uno spot dal tono di voce leggero e ironico, che parla direttamente ai giovani e incarna perfettamente lo spirito disinvolto del brand McDonald’s.

Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutta la parte social e digital.

La regia degli spot tv è di Michael Haussman.

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Double Cheeseburger e Double Chicken BBQ

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Head of Art/Art Director: Mattia Montanari

Designer: Nicola Giordani

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Valentina Maturo

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Federica Manera, Giulia Linguanti

Casa di produzione: Akita

Regia: Michael Haussman ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere