News / attualità

20 Marzo, 2017

Il nuovo spot di McDonald's firmato Leo Burnett mette in scena una tipica conversazione tra un padre e sua figlia che si trovano seduti, uno di fronte all'altro, in un McDonald's. Il padre la interroga sulla vera ragione del suo invito a cena: forse ha litigato con il fidanzato… o con la mamma? E invece non si tratta di nulla di tutto ciò: la ragazza l’ha fatto solo per lui, per il Gran Crispy McBacon, il panino preferito dal suo papà.

Perché come dice il claim, per andare da McDonald’s non c’è motivo migliore del ritorno del Gran Crispy McBacon, classico e al pollo.

E’ questa la storia che l’agenzia partner del brand da più di un anno, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha affidato alla regia di Gabriele Muccino e alla casa di produzione Filmmaster Productions.

Una campagna è in onda dal 17 marzo, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

La campagna è pianificata da OMD.

Guarda lo spot.

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: Gran Crispy McBacon
Agenzia: Leo Burnett
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Silvia Pigorini
Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Head of Art/Art Director: Mattia Montanari
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Supervisor: Davide Nava
Account Executive: Elisabetta Iulita
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Filmmaster productions

Regia: Gabriele Muccino

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere