News / attualità

20 Marzo, 2017

Il nuovo spot di McDonald's firmato Leo Burnett mette in scena una tipica conversazione tra un padre e sua figlia che si trovano seduti, uno di fronte all'altro, in un McDonald's. Il padre la interroga sulla vera ragione del suo invito a cena: forse ha litigato con il fidanzato… o con la mamma? E invece non si tratta di nulla di tutto ciò: la ragazza l’ha fatto solo per lui, per il Gran Crispy McBacon, il panino preferito dal suo papà.

Perché come dice il claim, per andare da McDonald’s non c’è motivo migliore del ritorno del Gran Crispy McBacon, classico e al pollo.

E’ questa la storia che l’agenzia partner del brand da più di un anno, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha affidato alla regia di Gabriele Muccino e alla casa di produzione Filmmaster Productions.

Una campagna è in onda dal 17 marzo, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

La campagna è pianificata da OMD.

Guarda lo spot.

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Gran Crispy McBacon

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Head of Art/Art Director: Mattia Montanari

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Elisabetta Iulita

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Filmmaster productions

Regia: Gabriele Muccino ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere