News / attualità

09 Gennaio, 2018

È Leo Burnett Italia a firmare la comunicazione per il lancio degli hamburger McDonald’s migliori di sempre. Una campagna integrata declinata in

tv e su social e digital. I nuovi My Selection, creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich, sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio.

Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 secondi e tre da 15. Il 30 secondi mette in scena un simpatico dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. Sarà proprio la presenza di Joe Bastianich a fugare i dubbi, svelando che i nuovi My Selection sono stati creati da McDonald’s e selezionati proprio da lui.

I formati più brevi invece puntano a esaltare gli ingredienti italiani IGP e DOP dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati.

Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s.

Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, che prosegue la nuova strategia di comunicazione ideata da Leo Burnett Italia per il brand McDonald’s.

La pianificazione media è curata da OMD.

Guarda i video:

TVC 30”

BBQ

CHICKEN

EGG

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: My Selection

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Art Director: Cinzia Caccia

Digital/Social

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Elena Raffa

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Mila Del Sarto

Digital Account: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione Live Action: Akita Film

Regia Live Action: Enrico Mazzanti

Casa di produzione Food: 360FX

Regia Food: Massimo Zambiasi

Casa di Produzione Digital: Zero Table Top

Regista Digital: Massimo Volta

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere