News / attualità

06 Novembre, 2017

Da novembre è on air in Italia, primo paese in Europa, la nuovissima campagna invernale Jeep: The Art of Winter.

La campagna stampa racconta come l’inverno possa essere vissuto in un modo diverso, guardandolo da un altro punto di vista: con Jeep è infatti possibile esplorare tutta la bellezza che questa stagione può offrire. Capolavori creati dalla natura, come le vedute aeree di paesaggi mozzafiato, diventano delle opere d’arte invernali tutte da godere e scoprire.

Per questo, mentre spesso viene inteso come un periodo di noia in cui si trascorre la maggior parte del tempo in casa, con Jeep l’inverno si trasforma in arte.

Leo Burnett Italia, Agency of Record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati Internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna di Gamma “The Art of Winter” per il brand Jeep appositamente per la Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con il primo on air in Italia. La pianificazione di Starcom prevede una primissima maxi affissione speciale in tutte le principali città italiane. Protagonista di questo primo flight è la Nuova Jeep Compass.

Entrambe le agenzie lavorano con la super visione del Global Client Leader di FCA per Publicis Groupe, Giorgio Brenna.

Il team Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal Group Creative Director Davide Boscacci, dal Creative Director Daniela De Seta, dal copywriter Pablo Cappellato e dall’art director Isabella Ferraris.

La direzione creativa esecutiva è di Alessandro Antonini e Francesco Bozza.

Credits:
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Daniela De Seta
Copywriter: Pablo Cappellato
Art Director: Isabella Ferraris
Team Account: Pieraugusto Piergiovanni, Valeria Branciforti
Post production: Prodigious
Art Buyer: Sabrina Barra
Bank image: Getty Images

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere