News / attualità

14 Dicembre, 2022

Leroy Merlin, leader internazionale operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, con oltre 50 negozi in tutta Italia, ogni anno organizza corsi di formazione per i propri collaboratori. L’intento è sviluppare competenze volte ad aiutare al meglio i clienti per progettare il loro futuro. Quest’anno l’azienda insieme ad Enaip Lombardia si è impegnata in un’iniziativa speciale dedicata alla creazione di borse lavoro, volte a dare un futuro anche a chi non ne immagina uno: i detenuti dell’Istituto Penale Minorile Beccaria.
 
Lab For Change è l’idea alla base della campagna realizzata da Publicis Italy / Le Pub, per un progetto che permette ai giovani detenuti, tramite i laboratori di falegnameria di Enaip Lombardia all’interno dell’istituto stesso, di accedere a veri e propri corsi di formazione per aiutarli non solo ad imparare e ad acquisire una professione, ma ad essere reinseriti in società ed essere autonomi nel costruire il proprio domani. Negli ultimi mesi nove ragazzi hanno ottenuto certificazioni di conoscenze e abilità.
 
Lab For Change ha mosso i primi passi in uno degli istituti penali minorili più importanti d’Italia, attraverso borse lavoro finanziate da una raccolta fondi congiunta di Leroy Merlin con i suoi partner. Uno dei ragazzi che ha seguito il laboratorio inizierà una collaborazione professionale in Leroy Merlin.
 
Grazie anche alla collaborazione con le associazioni Rò La Formichina, Semi Di Libertà, Bricolage del Cuore e Altromodo, l’iniziativa proseguirà nel 2023 in altri istituti penali minorili per formare più giovani detenuti nella speranza e l’augurio di poter progettare una nuova vita.
 
La campagna sarà veicolata sulle principali piattaforme di social network.  
 
Link YT al video: https://youtu.be/mH4_Z7H3bzA

CREDITS

  • Agenzia: Publicis Italy / Le Pub
  • CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • ECD: Luca Boncompagni, Diego Tardani
  • Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
  • Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Senior Strategist: Alex Moore
  • Head of Client Service: Giada Salerno
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Account Director: Arianna Di Marco
  • Account Specialist: Luca Stabile
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producers: Sabrina Sanfratello, Martina Mozzillo, Antonella Capella
  • Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
  • Global Head of Content & Social: Valentina Salaro
  • Social Media Manager: Ambra Ginestra

  • Cdp: Mercurio Cinematografica

  • Leroy Merlin:
  • Direttore Brand e Comunicazione: Stefania Savona
  • Responsabile Sviluppo Sostenibile: Luca Pereno
  • Campaign Manager: Heine Bortone
  • Responsabile Comunicazione Istituzionale: Laura Borghini

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere