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07 Aprile, 2021

Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo – è questa la promessa che firma la nuova campagna Tv di comunicazione di Leroy Merlin, l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa. La casa non riflette solo quello che siamo oggi, ma è il luogo che racconta quello che vorremmo diventare domani. Uno sguardo positivo a un futuro prossimo, un domani che vede il suo inizio nel momento stesso in cui lo pensiamo. E quando si tratta di casa, nessuno meglio di Leroy Merlin è in grado di rendere quel domani più vicino, grazie a tutte le soluzioni pensate per supportare gli italiani nei loro progetti di vita e nel realizzare la propria “casa ideale”.

La Campagna vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Si soffermano davanti a stanze ancora da rinnovare, eppure dinanzi ai loro occhi vedono perfettamente quello che nella loro mente hanno già iniziato a vivere. Il tutto accompagnato da una buona dose di humor.

Stefania Savona, Direttore Comunicazione Leroy Merlin Italia: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e off line vogliamo raccontare l'essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.

Leroy Merlin torna in Tv dopo sei anni con una Campagna firmata da Publicis Italia che si conferma il partner creativo del brand con cui collabora dal 2013.

Gli spot Tv diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino DIY. Ad accompagnare il lancio Tv è prevista anche una campagna radio, pianificata a livello nazionale, digital e social.

La pianificazione è a cura di Wavemaker e Starcom.

Bagno tv 20”
Finestre tv 15”

Credits:
Agenzia
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Michele Picci
Creative director: Stefano Battistelli
Associate Creative Director: Livio Gerosa
Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Arianna Di Marco
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar
Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile

Produzione
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Rudi Rosenberg
Fotografia: Peter Riis

Post produzione
Post Production: Prodigious
Editor: Stuart Greenwald
Color Grading: Grande Mela Film
Audio: Screenplay/General Jingle
Music: Library

Credits Cliente
Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
Communication and Brand Director: Stefania Savona
Campaign & Social media manager: Heine Bortone
Social media specialist: Serena Cantu’
Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
Media Manager: Vanessa Venturin

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