News / attualità

19 Maggio, 2021

Il rinnovo della fiducia all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni è avvenuto al termine di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture.

Continua il sodalizio fra Lesaffre Italia, importante realtà che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ed Expansion Group.

L’azienda che ha sede in provincia di Parma, parte del Gruppo Lesaffre dal 1998, ha infatti rinnovato la fiducia all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni in seguito a un creative pitch, che ha coinvolto altre due strutture e ha toccato numerosi punti salienti della comunicazione del brand, sia per quanto riguarda il canale B2B che per quello B2C.

Expansion Group continuerà dunque ad affiancare il Cliente a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: l’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione ATL e BTL e della realizzazione dei packaging. Non solo: le sue Unit seguiranno anche le attività di ufficio stampa e di social management, la gestione del sito web e l’ideazione e realizzazione di campagne adv on e offline, rivolte sia al target B2B, che B2C.

Nata nel 1853, Lesaffre è oggi un’azienda multinazionale e multiculturale che conserva intatte le sue radici, essendo ancora a conduzione famigliare. È presente con circa 80 filiali in oltre 50 paesi del mondo. Un dato sorprendente che la dice lunga sull’ottimo percepito del marchio presso il target professionale: un terzo del pane sfornato a livello mondiale viene fatto lievitare grazie ai prodotti Lesaffre.

La vocazione industriale dell’azienda si manifesta in particolare con la presenza di 47 Baking Center™ nel mondo, strutture per la panificazione in cui clienti e partner hanno la possibilità di condurre test produttivi, consentendo a Lesaffre di sviluppare nuove soluzioni su misura. E proprio il Baking Center™ di Lesaffre Italia sarà il palcoscenico di BakingWeb, gli eventi tecnici online di Lesaffre Italia, format di formazione a distanza confermatissimo dopo il successo dei 15 webinar svoltisi tra il 2020 e il 2021.

“Abbiamo trovato nella proposta presentata da Expansion Group le caratteristiche di efficacia e accuratezza che cercavamo”, ha spiegato Elisa Marconi, Marketing Manager di Lesaffre Italia “Questo ci ha convinto a confermare l’incarico all’agenzia per proseguire il nostro percorso insieme”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere