News / attualità

20 Gennaio, 2020

È davvero ricca di novità per Lesaffre Italia la nuova edizione di Sigep/ABTech 2020, manifestazione di riferimento per il settore Bakery in corso di svolgimento alla Fiera di Rimini.

L’azienda, che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima assoluta 5 nuovi prodotti nati per ispirare la creazione di un pane nuovo – naturale, salutare, esotico e “funzionale”: Ja Pan, Granlegumi, Il Proteico e Grangrani, quattro gustosi mix della linea Inventis, e Starter LV2, il nuovo lievito madre versatile e biologico della linea Livendo.

L’Advertising Unit di Expansion Group ha ideato e sviluppato la creatività legata alla presentazione dei 5 nuovi prodotti, dai nomi dei nuovi mix Inventis ai pannelli presenti nello spazio espositivo, dai ricettari Inventis e Livendo al folder che racconta la genesi di ogni mix e le sue peculiarità. La Unit ha ideato anche il concept dello stand, “Creatività sempre in fermento”.

L’agenzia ha poi sviluppato una serie di materiali promozionali da collocare nelle panetterie, strumenti eye-catching pensati per promuovere l’assaggio e la vendita dei mix Ja Pan, Granlegumi e Il Proteico sul punto vendita.

Fondamentale per la buona riuscita del progetto anche l’attività svolta dall’ufficio stampa dell’Agenzia e dalla sua Digital Unit, che ha ideato una strategia social articolata in due fasi, teaser e reveal, finalizzata a dare il massimo risalto alle novità sui principali canali social, e che proseguirà anche nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere