News / attualità

06 Maggio, 2019

Un nuovo, prestigioso marchio entra nel portfolio di Expansion Group: si tratta di Lesaffre, attore globale di riferimento nel campo dei lieviti e dei prodotti per la fermentazione.

Lesaffre Italia, infatti, ha assegnato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni l’intero budget di comunicazione in seguito a una gara che ha visto coinvolte altre tre strutture.

Expansion Group affiancherà il Cliente a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: l’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione ATL e BTL e della realizzazione dei packaging. Non solo: le sue Unit seguiranno anche le attività di ufficio stampa e di social management, la gestione del sito web e l’ideazione e realizzazione di campagne adv on e offline, rivolte sia al target B2B, che B2C.

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Si tratta di un’azienda nata a conduzione famigliare nel 1853 e diventata poi una multinazionale, presente con circa 80 filiali in oltre 50 paesi del mondo. Un dato sorprendente che la dice lunga sull’ottimo percepito del marchio presso il target professionale: un terzo del pane sfornato a livello mondiale viene fatto lievitare grazie ai prodotti Lesaffre.

Sebbene l’azienda abbia il suo core business nella produzione e vendita di prodotti destinati a pasticcieri e professionisti della panificazione, è ben nota al consumatore finale grazie a Lievital, il cubetto di lievito fresco dal packaging “tovagliato giallo”, prodotto molto venduto nei supermercati italiani.

La vocazione industriale dell’azienda si manifesta in particolare con la presenza di più di 40 Baking Center™ nel mondo, strutture per la panificazione industriale in cui clienti e partner hanno la possibilità di condurre test produttivi, consentendo a Lesaffre di sviluppare nuove soluzioni su misura. Si tratta quindi di veri e propri centri di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti. E proprio il Baking Center™ di Lesaffre Italia avrà presto un ospite d’eccezione: Déborah OTT, World Master Baker 2018, che il 7 e 8 maggio sarà la protagonista di un corso gratuito riservato ai professionisti della panificazione dal titolo “Viennoiseries & Pains Spéciaux”. ')}

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere