News / attualità

06 Maggio, 2019

Un nuovo, prestigioso marchio entra nel portfolio di Expansion Group: si tratta di Lesaffre, attore globale di riferimento nel campo dei lieviti e dei prodotti per la fermentazione.

Lesaffre Italia, infatti, ha assegnato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni l’intero budget di comunicazione in seguito a una gara che ha visto coinvolte altre tre strutture.

Expansion Group affiancherà il Cliente a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: l’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione ATL e BTL e della realizzazione dei packaging. Non solo: le sue Unit seguiranno anche le attività di ufficio stampa e di social management, la gestione del sito web e l’ideazione e realizzazione di campagne adv on e offline, rivolte sia al target B2B, che B2C.

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Si tratta di un’azienda nata a conduzione famigliare nel 1853 e diventata poi una multinazionale, presente con circa 80 filiali in oltre 50 paesi del mondo. Un dato sorprendente che la dice lunga sull’ottimo percepito del marchio presso il target professionale: un terzo del pane sfornato a livello mondiale viene fatto lievitare grazie ai prodotti Lesaffre.

Sebbene l’azienda abbia il suo core business nella produzione e vendita di prodotti destinati a pasticcieri e professionisti della panificazione, è ben nota al consumatore finale grazie a Lievital, il cubetto di lievito fresco dal packaging “tovagliato giallo”, prodotto molto venduto nei supermercati italiani.

La vocazione industriale dell’azienda si manifesta in particolare con la presenza di più di 40 Baking Center™ nel mondo, strutture per la panificazione industriale in cui clienti e partner hanno la possibilità di condurre test produttivi, consentendo a Lesaffre di sviluppare nuove soluzioni su misura. Si tratta quindi di veri e propri centri di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti. E proprio il Baking Center™ di Lesaffre Italia avrà presto un ospite d’eccezione: Déborah OTT, World Master Baker 2018, che il 7 e 8 maggio sarà la protagonista di un corso gratuito riservato ai professionisti della panificazione dal titolo “Viennoiseries & Pains Spéciaux”. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere