News / attualità

06 Marzo, 2023

Il team di Inside, guidato dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si è aggiudicato un nuovo importante incarico che lo vede partner di uno dei più noti brand nel settore della produzione e della distribuzione di piccoli elettrodomestici per la casa: Ariete.

Nato nel 1964 in Toscana, Ariete, marchio che fa parte di DeLonghi Group, si è affermato, sia in Italia che all’estero, come uno dei leader della propria nicchia di mercato proponendo soluzioni tecnologiche pratiche ed efficaci per la vita di ogni giorno, in particolare nei campi dedicati a bellezza, cucina, pulizia degli ambienti, stiro.

L’innovazione è sempre stata una delle leve che ha spinto il marchio a crescere e a ottenere nuovi successi. Oggi questo principio viene applicato alla comunicazione. Ariete veicola informazioni e propone i suoi prodotti attraverso diverse piattaforme digitali: siti aziendali, blog, social, e-commerce, marketplace.

Proprio per analizzare e gestire gli enormi flussi di dati provenienti da questi canali di contatto con i clienti, Ariete ha chiesto la collaborazione di Inside.

Grazie a oltre 38 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing, a un organico formato da 70 professionisti e alle abilità nel MarTech all’interno dell’area Demand Generation, l’agenzia di Luca Targa, associata UNA, è stata riconosciuta come il partner ideale per accompagnare l’azienda verso i prossimi traguardi.

Inside ha quindi il compito di supportare strategicamente e operativamente Ariete nell’interpretazione dei dati provenienti da una pluralità di touchpoint digitali e fisici, con l’obiettivo di promuovere il brand e le vendite multicanale, in particolare quelle relative agli store digitali.

Paolo Laratta, Direttore Marketing di Ariete, ha sottolineato la portata di questo progetto:

“Abbiamo iniziato insieme a Inside una vera e propria sfida: cercare di definire il viaggio del nostro consumatore, dalla fase in cui conosce i nostri prodotti, a quella in cui prende in considerazione l’acquisto, giungendo a finalizzare l’acquisto stesso. Informazioni fondamentali per calibrare la nostra strategia di comunicazione”.

Il lavoro dell’agenzia si concentra nella realizzazione di dashboard all’interno di Looker Studio per integrare i dati provenienti dai differenti canali aziendali oltre a un’attività di Business Intelligence e di Consulenza Strategica continuativa per definire insieme al cliente nuovi piani derivanti dall’analisi approfondita dei dati.

Il know-how di Inside, unito a quello di Ariete, ha permesso a quest’ultima di ottenere ciò che desiderava: ottimizzare le attività di comunicazione e di advertising.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere