News / attualità

18 Luglio, 2022

Cos’hanno in comune l’estate, la banana Chiquita e l’Italia? Moltissime cose: il colore del sole, il sorriso, la naturalezza e tutto il gusto inconfondibile della semplicità. E allora quale idea migliore di dare il benvenuto ai turisti nel nostro Paese se non una campagna Chiquita che trasformi aeroporti, porti, pullman e traghetti per tutta la bella stagione?

La campagna, molto iconica e legata allo stile pop del brand, gioca col colore e con le caratteristiche del prodotto sia nella parte visiva, che mette al centro una bellissima banana tenuta da una mano, sia nella parte testuale, dove tante headline si alternano per portare il sorriso a chi le legge.

I temi delle affissioni sono quelli che da sempre contraddistinguono la banana 10 e lode (la sua naturalezza, la sua freschezza, il suo gusto, il suo essere healthy) e si incontrano in questa campagna summer con quelli dell’italianità e dell’accoglienza a braccia aperte, sempre festosa, che contraddistingue il Paese.

La campagna, realizzata da Armando Testa sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Michele Mariani, sarà visibile dal 15 luglio nei principali aeroporti e  nelle località balneari italiane. La pianificazione è a cura di Local Planet.

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere