News / attualità

24 Marzo, 2021

Il manifesto guida della nuova strategia di marca valorizzato nella campagna istituzionale 2021

È un sodalizio di lunga data quello che porta Levoni, marca leader nel settore dei salumi d’alta fascia, ad affidare all’agenzia di comunicazione integrata Weagroup il progetto del suo rebranding. Un rapporto di fiducia e stima instauratosi negli anni fra il grande marchio storico italiano e l’agenzia trevigiana, associata UNA Aziende Comunicazione Unite, che ha permesso di affrontare insieme un percorso importante, con l’esigenza di esprimere in modo sempre più forte e distintivo il capitale di credibilità e autorevolezza della marca.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo e interesse l’incarico che Levoni ci ha affidato - afferma Stefano Bizzotto, Ceo Weagroup. - L’evoluzione dei brand è un processo naturale e una spinta verso il futuro che va pianificata e gestita e che, necessariamente, le aziende storiche italiane con ben quattro generazioni familiari e più di 100 anni di attività alle spalle, si trovano a dover affrontare nel corso della loro esistenza. Weagroup ha dato voce a questa imprescindibile necessità applicando il nostro metodo di rebranding all’intero progetto. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la famiglia Levoni e con l’ufficio marketing per risalire ai valori fondanti della promessa di brand e all’intero patrimonio di valori umani e culturali che accomunano il brand alle persone del suo mercato”.

Sotto l’insegna del nuovo claim “La grande famiglia dei salumi italiani” e al bagaglio di sentimenti che evoca l’agenzia ha sviluppato un intervento globale attraverso nuove strategie di comunicazione corporate e commerciali, campagne advertising, produzioni video e packaging restyling. Arrivando anche a declinare nuovi format contenutistici come Storie di Salumi, un inedito “company di prodotto” Levoni. Il tutto con lo scopo di valorizzare l’incredibile capitale di italianità e prestigio del brand.

Per la campagna Adv che supporta il lancio al pubblico del nuovo posizionamento di marca, Weagroup ha declinato l’azione in un duplice obiettivo. Da un lato, dare la giusta valorizzazione degli aspetti fondanti della promessa di brand e dall’altro, soprattutto, dare voce ai sentiment forti, legati ai valori che uniscono Levoni al suo pubblico. Valori che si traducono in famiglia, amore per le cose buone della vita, importanza dei momenti in compagnia, cura degli affetti e delle scelte che garantiscono qualità.

La “campagna multisoggetto”, che si svilupperà a puntate su Cook del Corriere della Sera per tutto il 2021, racchiude in sé tutto il censo e il fascino della salumeria artigianale italiana.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere