News / attualità
I salumi di qualità Levoni si promuovono nel digitale con CrowdM. La storica azienda italiana ha affidato alla digital agency CrowdM la strategia online e la gestione dei canali social aziendali Facebook, Instagram e YouTube.
“Siamo onorati di aver acquisito uno dei principali marchi del food italiano - afferma Silvio Stafuzza (nella foto) Ceo di CrowdM - la nostra proposta è orientata ad esaltare la leva che ha fatto di Levoni un sinonimo di qualità sia tra i consumatori finali che nella ristorazione di alto livello. Lavorare sulla qualità ci consente di mettere in campo le idee migliori e le strategie più innovative”.
L’obiettivo della consulenza messa a punto da CrowdM è triplice: permettere ai consumatori finali di approfondire la conoscenza dei prodotti, fidelizzare e supportare le salumerie e i ristoranti che hanno scelto Levoni, consolidare la percezione di qualità, bontà e tradizione tutta italiana racchiusa nei salumi Levoni.
Levoni infatti si caratterizza per una produzione interamente italiana, con una catena che si svolge – dalla nascita dei suini, all’allevamento, alla trasformazione - tutta in Italia.
Nata nel 1911, l’azienda mantiene una gestione familiare, giunta ormai alla quarta generazione. Levoni conta oltre 500 dipendenti, 4 siti produttivi e distribuisce i propri prodotti in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
Il marchio – un maialino con le ali – nacque quando il salame ungherese prodotto da Ezechiello Levoni vinse nel 1913 l’esposizione Internazionale “Modern Arts & Industry” con un verdetto dei giurati inglesi che smentì i più nefasti auspici: Levoni vincerà “soltanto il giorno in cui ai maiali spunteranno le ali”.
“Da quel giorno – spiega Stafuzza – Levoni merita le ali della qualità che sono quelle con cui vogliamo spingerlo sulle vette dei social e del digital marketing”. ')}
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere