News / attualità

06 Marzo, 2018

I salumi di qualità Levoni si promuovono nel digitale con CrowdM. La storica azienda italiana ha affidato alla digital agency CrowdM la strategia online e la gestione dei canali social aziendali Facebook, Instagram e YouTube.

“Siamo onorati di aver acquisito uno dei principali marchi del food italiano - afferma Silvio Stafuzza (nella foto) Ceo di CrowdM - la nostra proposta è orientata ad esaltare la leva che ha fatto di Levoni un sinonimo di qualità sia tra i consumatori finali che nella ristorazione di alto livello. Lavorare sulla qualità ci consente di mettere in campo le idee migliori e le strategie più innovative”.

L’obiettivo della consulenza messa a punto da CrowdM è triplice: permettere ai consumatori finali di approfondire la conoscenza dei prodotti, fidelizzare e supportare le salumerie e i ristoranti che hanno scelto Levoni, consolidare la percezione di qualità, bontà e tradizione tutta italiana racchiusa nei salumi Levoni.

Levoni infatti si caratterizza per una produzione interamente italiana, con una catena che si svolge – dalla nascita dei suini, all’allevamento, alla trasformazione - tutta in Italia.

Nata nel 1911, l’azienda mantiene una gestione familiare, giunta ormai alla quarta generazione. Levoni conta oltre 500 dipendenti, 4 siti produttivi e distribuisce i propri prodotti in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.

Il marchio – un maialino con le ali – nacque quando il salame ungherese prodotto da Ezechiello Levoni vinse nel 1913 l’esposizione Internazionale “Modern Arts & Industry” con un verdetto dei giurati inglesi che smentì i più nefasti auspici: Levoni vincerà “soltanto il giorno in cui ai maiali spunteranno le ali”.

“Da quel giorno – spiega StafuzzaLevoni merita le ali della qualità che sono quelle con cui vogliamo spingerlo sulle vette dei social e del digital marketing”. ')}

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere