News / attualità
Il Gruppo Roncaglia ha ideato, sviluppato e realizzato l’attività, live dal 1 al 15 dicembre 2019 presso lo Swiss Corner di Milano, per raccontare il nuovo Dyson V11™, l’aspirapolvere senza filo della global technology company britannica che adatta in modo intelligente potenza e autonomia.
‘’Abbiamo progettato una esperienza di marketing immersivo che ha elevato la Brand Experience trasportando le persone fin dentro i prodotti, nel cuore della tecnologia Dyson’’, specifica Mafalda Lepore, head of loyalty del Gruppo Roncaglia. “ ‘Immergiti nella tecnologia Dyson’ infatti è il concept di una prova prodotto radicalmente innovata, dove la tecnologia stimola curiosità e stupore coinvolgendo il consumatore, che scopre le caratteristiche del Dyson V11™ nel corso di un’esperienza fortemente interattiva e tecnologica”.
L’utente può infatti navigare attraverso gesture nel modello 3D del Dyson V11™ proiettato in un ledwall da 16 monitor. Senza toccare nessun dispositivo può interagire con il prodotto ruotandolo, spostandolo nello spazio e zoomando fino ad arrivare a scomporne le componenti interne, per immergersi nella tecnologia Dyson V11™.
Su alcune componenti del modello 3D sono stati inseriti focal point e descrizioni che permettono di ricevere informazioni in dettaglio e animazioni che ne mostrano il funzionamento.
Il Gruppo Roncaglia si è occupato dell’ideazione del concept dell’evento, della creazione e dello sviluppo della user experience e della user interface e si è avvalso della collaborazione di Hotminds per la programmazione 3D.
“Abbiamo trasformato la prova prodotto, che spesso è un’esperienza razionale o didascalica, in un momento confidenziale, dove il consumatore diventa un protagonista attivo”, osserva Giulia Roncaglia, direttore generale del Gruppo. “La caratteristica di questa live activity è l’aderenza con il profilo tecnolgico di Dyson, dunque in coerenza con il brand e in forte sintonia con il nostro approccio. Nella continua ricerca dell’innovazione che da sempre ci contraddistingue - sottolinea Giulia Roncaglia – utilizziamo la tecnologia come strumento ‘caldo’, che viene messo a servizio del coinvolgimento per creare experience immersive e memorabili”.
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere