News / attualità
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il film lancio per la fragranza ribelle #FreeToDare by Police Fragrances, noto marchio italiano di accessori moda e profumi.
Il profumo è stato raccontato con una campagna global, che celebra l’irrefrenabile voglia di mettersi in gioco, osare e vivere sensazioni senza filtri. Nel film, girato dal talento internazionale Chris Anthony Hamilton e con Produzione Different, una coppia di giovani innamorati si lancia in un viaggio on the road in cui non ci sono mappe o destinazioni, ma solo emozioni, scatenate dalle note uniche della fragranza.
Uno storytelling rock e senza freni, ispirato al profumo in ogni sua forma: dal flacone cangiante e dall’allure misteriosa - a forma di teschio, in due colorazioni per le fragranze per lui e lei - al packaging, in cui la texture denim è ricoperta da patch che raccontano lo spirito ribelle del target, la Gen Z.
Proprio per coinvolgere il target, Different ha anche dato vita a un’attivazione dedicata alle coppie. In occasione di San Valentino infatti, in Largo La Foppa a Milano, nel cuore di Moscova, i passanti hanno avuto l’opportunità di scoprire il Daring Corner: l’auto utilizzata nello spot offriva una photo opportunity, così come il box decorato con neon ispirati agli iconici teschi del profumo - box utilizzato per delle interviste senza filtri condotte da un talent esclusivo, Giacomo Hawkman, che ha posto alle coppie delle domande irriverenti con “The Daring Challenge”.
Commenta Giorgia Lamon, Brand Manager Mavive:
“Il progetto #Freetodare ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce allo spirito dei giovani, coloro che vivono coraggiosamente, lottano per i propri sogni e non si arrendono mai. Il film #Freetodare è un concentrato esplosivo di emozioni ed energia, un gioco malizioso e complice, al ritmo della libertà”
Conclude Giovanni Trabucco Executive Creative Director Different:
“La campagna #Freetodare è l’essenza del percorso creativo intrapreso insieme al Brand Police fragrances. Un percorso costituito da idee integrate e in linea con i trend del momento, un linguaggio visivo impattante, e un lavoro di squadra efficace tra agenzia e cliente: un progetto 100% made in Different”
CREDITS:
- General Manager: Luca Cavalli
- Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
- Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
- Account Director: Anna Baldissera
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Media Director: Fabio Rizzolini
- Head of Event: Marcello Boromei
- PR Director: Simone Contini
- PR Account Manager: Ilaria Muolo
- Senior Account Manager: Federica De Paulis
- Account Executive: Alessandra Castagna
- Art Director: Carlotta Concas
- Copywriter: Mic Piovosi
- Event Manager: Silvia Nicolai
- Production Manager: Diego Donetto
- Production Assistant: Damiano Ballarin
- Cdp: Different
- Regista: Chris Anthony Hamilton
- Regista: DOP: Dejan Lakic
- Fotografo: Ivo Sekulovski
- Editor: Fabio Tabacchi
- Colorist: Giorgia Meacci
- Stylist: Veronica Bergamini
- Make Up artist: Giorgia Bedin
Articoli correlati
BRT sceglie Homina per le attività di ufficio stampa e PR
L’agenzia, con lunga esperienza nel settore, fornirà consulenza strategica di comunicazione e gestirà le relazioni...
Continua a leggereCrescono le sponsorizzazioni sportive: nasce l’ hub Sport di Different
Secondo l’ultima ricerca della la European Sponsorship Association nell’ultimo anno il mercato delle sponsorizzazioni sportive...
Continua a leggereCrowdM si aggiudica la gestione della comunicazione digitale di "Italy Golf and More”
CrowdM, Digital Communication Company, ha ottenuto il prestigioso incarico per la gestione della comunicazione digitale della piattaforma “Italy Golf and...
Continua a leggereAd Mirabilia: nuovo incarico PR da Eatable Adventures
La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in...
Continua a leggere