News / attualità

10 Febbraio, 2021

Il 2021 non poteva iniziare meglio per OMD: l’agenzia si è aggiudicata il mandato per i prossimi 3 anni per la gestione delle strategie e degli investimenti media di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale. La gara indetta a livello internazionale dal Gruppo Lidl, coordinata dall’headquarter in Germania ma con decisioni prese dai singoli Paesi partecipanti, ha visto OMD vincere, oltre che in Italia, anche in UK, Spagna, Polonia, Bulgaria e Repubblica Ceca.

La consultazione ha interessato una strategia multicanale che coinvolge tutti i mezzi offline, tra cui la TV - mezzo principe per Lidl - e i mezzi online; Lidl Italia ha scelto di proseguire la collaborazione con OMD, iniziata nel 2014, confermando la volontà di costruire una partnership di lungo periodo.

OMD è riuscita ad aggiudicarsi la gara grazie alle proprie capacità di interpretare il mercato: comprendere sempre meglio il consumatore e i trend in atto è la chiave per vincere le sfide del futuro. Per farlo è senza dubbio fondamentale un forte investimento in innovazione e piattaforme tecnologiche, aree in cui il centro media è da sempre all’avanguardia.

Francesca Costanzo, OMD Managing Director dichiara: “Siamo molto felici che Lidl Italia abbia deciso di rinnovare la sua fiducia nel nostro team. La soddisfazione e la retention dei nostri clienti sono l’ingrediente principale per la crescita di OMD. Il 2020 è stato un anno molto sfidante e ricco di insegnamenti, una vera e propria spinta propulsiva al cambiamento già in atto della nostra industry. Continuare ad affiancare i nostri clienti in un momento così rivoluzionario richiede dinamismo e volontà di mettersi in discussione, come mai prima d’ora. Siamo quindi orgogliosi di essere stati in grado di dimostrarlo ad un cliente del calibro di Lidl”.

Andrea Francesco Varisco, Responsabile Marketing di Lidl Italia commenta: “Crediamo nelle partnership di lungo periodo come occasione di crescita reciproca, per questo la conferma di OMD ci rende doppiamente soddisfatti. Da un lato, possiamo continuare il percorso intrapreso finora con gli ottimi risultati ottenuti in termini di massimizzazione degli investimenti, dall’altro, in uno scenario media sempre più complesso e in continua evoluzione, possiamo esplorare insieme nuovi canali e ritagliare ancor più su misura il nostro media mix”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere