News / attualità

07 Novembre, 2023

È partita la nuova comunicazione per A2A Life Company realizzata da Serviceplan Italia.

Un nuovo flight di campagna che racconta i valori della Life Company e il suo impegno per la transizione ecologica. Si parla di circolarità dell’energia e della scelta di investire nelle energie rinnovabili. Si parla di economia circolare e di come A2A sa dare nuova vita ai rifiuti trasformandoli in risorse.

Questo impegno lo si canta anche grazie alla reinterpretazione di uno dei più grandi successi di Nada: “Amore disperato”, realizzata da Fabio Gargiulo per BKM Production, che rende il brand A2A sempre più memorabile.

All’emozione della musica si unisce l’originalità delle animazioni realizzate da EDI nello stile unico e distintivo del format azzurro creato da Serviceplan Italia per tutto l’universo di brand della Life Company.

La campagna inaugura la scelta del Gruppo di utilizzare un tono di voce nuovo: più leggero e divertito, per arrivare a tutti, per rendere la comunicazione più coinvolgente e conquistare non solo Share of mind, ma anche la “Share of Smile”.

Nuovo è anche il concept di comunicazione “Life is a circle”, capace di raccontare tutti gli aspetti della circolarità secondo A2A Life Company in modo coerente e unico perché, appunto, Life is a circle.

Protagonista del primo flight è il 30” dedicato ad A2A Corporate al quale seguirà il 20” di A2A Energia, con il racconto di un’energia che migliora la vita grazie a un mondo di servizi in più.

Oltre alla TV la pianificazione prevede passaggi in radio, dove la potenza del Jingle trova la sua dimensione ideale, e poi anche il digital.

Credits:

Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Filippo Manelli
Copywriter: Ilaria Turci
Client Director: Elena Boso
Account Supervisor: Ginevra Galletti
Account Executive: Marta Caimi
Producer Make: Samuela Teli

Consulenza musicale/acquisizione diritti: Bkm Production
Produzione musicale: Fabio Gargiulo per Bkm Production
Brano originale: “Amore Disperato” (Parole e Musica: V. Venturi, G. Manzoli - ©1983 EMI Music Publishing Italia Srl - Universal Music Publishing Ricordi Srl)

Agenzia Media: Mediacom

Casa di produzione: EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI
VFX Supervisor: Claudio Bellizzi
Head of Commercial Production: Francesca Paola Granatino
Motion Graphic Supervisor: Giacomo Boschi
Rigging and Animation Supervisor: Tommaso Siragusa
Lead Motion Graphics Designer: Marco Valmori 
3D Animator: Alessandra Restivo - Francesca Restelli - Iolanda Filipponi
Modeller: Gabriele Martinacci - Lara Pizzutelli
Rigger: Kevin Rosso
Editor: Daniele Duranti

Guarda il video

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere