News / attualità
“Donare un momento importante” è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Milano, firmata da TBWAItalia.
Guardare i propri figli crescere, preparare la merenda con la mamma, andare a un appuntamento con il fidanzato: sono solo alcuni dei momenti quotidiani. Non tutti, però, hanno la possibilità di viverli. Grazie all'adesione e al sostegno alla sua mission, da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo di questa preziosa quotidianità.
Oltre che su affissioni e OOH, la campagna, on air dal 4 gennaio, prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti “Giocare all’aeroplanino”, “Preparare i biscotti insieme” e “Improvvisare un lento” vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.
Credits:
Cliente: LILT Sezione di Milano
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Account Manager: Francesca Levi
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Produzione Stampa: Integer
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Produzione Stampa: Marco Baratti
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione Radio: Eccetera
Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.
Producer: Sabina Feneri
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro.
Media company: OMD Worldwide
')}
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere