News / attualità

25 Gennaio, 2019

“Donare un momento importante” è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Milano, firmata da TBWAItalia.

Guardare i propri figli crescere, preparare la merenda con la mamma, andare a un appuntamento con il fidanzato: sono solo alcuni dei momenti quotidiani. Non tutti, però, hanno la possibilità di viverli. Grazie all'adesione e al sostegno alla sua mission, da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo di questa preziosa quotidianità.

Oltre che su affissioni e OOH, la campagna, on air dal 4 gennaio, prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti “Giocare all’aeroplanino”, “Preparare i biscotti insieme” e “Improvvisare un lento” vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.

Credits:

Cliente: LILT Sezione di Milano

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director: Angela Celano

Copywriter: Matteo Gemelli

Account Manager: Francesca Levi

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Produzione Stampa: Integer

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Produzione Stampa: Marco Baratti

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione Radio: Eccetera

Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.

Producer: Sabina Feneri

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro.

Media company: OMD Worldwide

 

  ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere