News / attualità

11 Maggio, 2017

TBWAItalia firma i nuovi soggetti della campagna "Eni con l'Italia" che racconta come Eni continui a immaginare soluzioni innovative, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e dei suoi centri di ricerca.

Aggiungendo valore e ricchezza al nostro Paese.

Ancora una volta al centro della comunicazione c’è l'impegno continuo di Eni in Italia per l’innovazione e la ricerca nel settore energetico. La campagna racconta i progetti che Eni sta sviluppando per migliorare l’efficienza energetica, per produrre energia in modo sostenibile e per formare i nuovi professionisti dell’energia.

Ai 4 soggetti usciti nei mesi scorsi, se ne sono aggiunti altri 4. In ognuno sono ancora protagoniste le mani delle persone che lavorano in Eni.

Guarda il video Extir Galileo

Guarda il video Waste to fuel

Mani che modellano la carta dei progetti e li trasformano in oggetti concreti: un tocco di laurea, per l'impegno nella formazione universitaria e nella ricerca; una casa ricoperta dall’Extir CM Galileo, un materiale con cui produrre isolanti termici ultraleggeri; un sistema a concentrazione solare, migliorato per ottenere calore ed energia elettrica in maniera più efficiente e un camion per il trasporto del carburante che, grazie alla ricerca Eni, si otterrà anche dagli scarti organici.

Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti, direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credits:
Cliente: Eni
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Copywriter: Chicco Meomartini
Art Director: Elena Di Lernia
Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Oscar Carcas Regnaud
Account Executive: Silvia Scaldaferro
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Flash Designer: Marco Dagnoni
Traffico e coordinamento: Paola Gemelli
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Massimiliano Pignani
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Casa di Produzione tv: Fargo
Regia: Borgato e Berté
DOP: Cesare Danese
Ex. Producer: Valter Buccino
Producer: Matilde Castagna
Casa di Produzione stampa: Mandala CP
Fotografo: Riccardo Bagnoli
Producer: Barbara Pre
Paper artist: Mauro Seresini
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, cinema, OOH, stampa, web
On air: 7 maggio 2017

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere