News / attualità

01 Giugno, 2022

Dalla prima collaborazione tra DDB e LG Electronics Italia, nasce una campagna volta a sensibilizzare ed ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore. Infatti, l’aria non è solo quello che ci circonda ma è soprattutto quello che entra nel nostro corpo, più di 20.000 volte al giorno, attraverso la respirazione.

Questa l’idea creativa che ci ricorda quanto la qualità dell’aria sia importante e sottolinea come attraverso le sue caratteristiche, il climatizzatore con purificatore d’aria integrato LG DUALCOOL Atmosfera possa purificare efficacemente l’aria di casa.

Il condizionatore diventa così uno strumento che migliora non solo la temperatura ma soprattutto la qualità dell’aria in tutti i suoi aspetti.

La campagna, on air da ieri, ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e l’innovativa digital OOH in programmatic.

La pianificazione è stata curata da PHD.

Credits

  • Cliente: LG Air Solution
  • Agenzia: DDB
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
  • Copywriter Supervisor: Milton Siclari
  • Senior Art Director: Luca Gallozzi
  • Account Director: Veronica Rinaldi
  • Account manager: Ilaria Massinissa
  • Agenzia media: PHD Italia
  • Cdp: Karen
  • Cdp radio: Disc To Disc
  • Produzione digital: Wip

Guarda il video

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere