News / attualità

08 Luglio, 2019

Lines, Armando Testa e il neonato Dragotto presentano con piacere ed orgoglio Lines Baby, i nuovi pannolini che conquisteranno mamme e bambini. La creazione del nuovo marchio è stata affrontata come un progetto speciale: un approccio agile e flessibile, da start up, in una collaborazione virtuosa tra Agenzia e Cliente a partire dal kickoff. Il brand è stato quindi pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Il cuore della campagna infatti è il suo simpatico protagonista, Dragotto, un cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in modo tenero in un mondo di morbidezza.

La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo tutto colorato e fluttuante tra le nuvole.

La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack ed è in grado di conquistare bimbi e mamme con il suo sorriso.

Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online. Una vera e propria rivoluzione per il brand.

Credits:

• Agenzia: Armando Testa

• Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio

• Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone

• Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano

• Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto

• Project Manager: Sara Salamino

• Social Media Manager: Ludovica D’Aquino

• Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli

• Azienda: Fater S.p.A.

• ICT Director: Domenico Di Francescantonio

• Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone

• Purchasing Group Manager: Mauro Palomba

• Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa

• ICT Digital Functional Analyst: Lida Sorino

• Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere