News / attualità

08 Luglio, 2019

Lines, Armando Testa e il neonato Dragotto presentano con piacere ed orgoglio Lines Baby, i nuovi pannolini che conquisteranno mamme e bambini. La creazione del nuovo marchio è stata affrontata come un progetto speciale: un approccio agile e flessibile, da start up, in una collaborazione virtuosa tra Agenzia e Cliente a partire dal kickoff. Il brand è stato quindi pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Il cuore della campagna infatti è il suo simpatico protagonista, Dragotto, un cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in modo tenero in un mondo di morbidezza.

La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo tutto colorato e fluttuante tra le nuvole.

La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack ed è in grado di conquistare bimbi e mamme con il suo sorriso.

Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online. Una vera e propria rivoluzione per il brand.

Credits:

• Agenzia: Armando Testa

• Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio

• Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone

• Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano

• Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto

• Project Manager: Sara Salamino

• Social Media Manager: Ludovica D’Aquino

• Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli

• Azienda: Fater S.p.A.

• ICT Director: Domenico Di Francescantonio

• Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone

• Purchasing Group Manager: Mauro Palomba

• Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa

• ICT Digital Functional Analyst: Lida Sorino

• Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere