News / attualità

19 Ottobre, 2016
La campagna Lines “Io non rinuncio” realizzata dall'agenzia Armando Testa ha vinto il primo premio per la categoria Spot TV al Premio Immagini Amiche.


La premiazione si è tenuta ieri a Roma presso l’aula dei gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati alla presenza della Presidente Laura Boldrini.





Il premio, giunto alla VI edizione e promosso dall'Unione Donne in Italia (UDI), ha l’obiettivo di contrastare la tendenza di televisione e pubblicità ad abusare dell’immagine delle donne fino a lederne la dignità, e di valorizzare una comunicazione che veicoli messaggi creativi e positivi.





La campagna Lines è stata premiata per il supporto dato alle donne, poiché le invita a non rinunciare a essere se stesse, a cominciare dalle piccole cose di ogni giorno, fino ai valori importanti della vita, ad inseguire sempre i propri sogni e le proprie passioni. Questa campagna nasce dall'ascolto che Lines dedica ogni anno a migliaia di donne di ogni età. Un ascolto che parte dal bisogno di rispondere alle loro esigenze più funzionali, ma che coinvolge anche la loro parte più emotiva e psicologica e i loro comportamenti all'interno dei cambiamenti sociali.





La scelta dei finalisti è stata fatta da una giuria presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati in base alle segnalazioni arrivate sul sito www.premioimmaginiamiche.it





La campagna è stata ideata dall'agenzia Armando Testa che segue da sempre la comunicazione Lines. Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato l’art director Tina Salvato e la copywriter Chiara Demichelis. La regia é di Pierluca De Carlo. Casa di produzione: Little Bull. Pianificazione media: Media Italia. ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere