News / attualità
La campagna Lines “Io non rinuncio” realizzata dall'agenzia Armando Testa ha vinto il primo premio per la categoria Spot TV al Premio Immagini Amiche.
La premiazione si è tenuta ieri a Roma presso l’aula dei gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati alla presenza della Presidente Laura Boldrini.
Il premio, giunto alla VI edizione e promosso dall'Unione Donne in Italia (UDI), ha l’obiettivo di contrastare la tendenza di televisione e pubblicità ad abusare dell’immagine delle donne fino a lederne la dignità, e di valorizzare una comunicazione che veicoli messaggi creativi e positivi.
La campagna Lines è stata premiata per il supporto dato alle donne, poiché le invita a non rinunciare a essere se stesse, a cominciare dalle piccole cose di ogni giorno, fino ai valori importanti della vita, ad inseguire sempre i propri sogni e le proprie passioni. Questa campagna nasce dall'ascolto che Lines dedica ogni anno a migliaia di donne di ogni età. Un ascolto che parte dal bisogno di rispondere alle loro esigenze più funzionali, ma che coinvolge anche la loro parte più emotiva e psicologica e i loro comportamenti all'interno dei cambiamenti sociali.
La scelta dei finalisti è stata fatta da una giuria presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati in base alle segnalazioni arrivate sul sito www.premioimmaginiamiche.it
La campagna è stata ideata dall'agenzia Armando Testa che segue da sempre la comunicazione Lines. Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato l’art director Tina Salvato e la copywriter Chiara Demichelis. La regia é di Pierluca De Carlo. Casa di produzione: Little Bull. Pianificazione media: Media Italia. ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere