News / attualità

19 Ottobre, 2016

La campagna Lines “Io non rinuncio” realizzata dall'agenzia Armando Testa ha vinto il primo premio per la categoria Spot TV al Premio Immagini Amiche.

La premiazione si è tenuta ieri a Roma presso l’aula dei gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati alla presenza della Presidente Laura Boldrini.

Il premio, giunto alla VI edizione e promosso dall'Unione Donne in Italia (UDI), ha l’obiettivo di contrastare la tendenza di televisione e pubblicità ad abusare dell’immagine delle donne fino a lederne la dignità, e di valorizzare una comunicazione che veicoli messaggi creativi e positivi.

La campagna Lines è stata premiata per il supporto dato alle donne, poiché le invita a non rinunciare a essere se stesse, a cominciare dalle piccole cose di ogni giorno, fino ai valori importanti della vita, ad inseguire sempre i propri sogni e le proprie passioni. Questa campagna nasce dall'ascolto che Lines dedica ogni anno a migliaia di donne di ogni età. Un ascolto che parte dal bisogno di rispondere alle loro esigenze più funzionali, ma che coinvolge anche la loro parte più emotiva e psicologica e i loro comportamenti all'interno dei cambiamenti sociali.

La scelta dei finalisti è stata fatta da una giuria presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati in base alle segnalazioni arrivate sul sito www.premioimmaginiamiche.it

La campagna è stata ideata dall'agenzia Armando Testa che segue da sempre la comunicazione Lines. Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato l’art director Tina Salvato e la copywriter Chiara Demichelis. La regia é di Pierluca De Carlo. Casa di produzione: Little Bull. Pianificazione media: Media Italia. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere