News / attualità

28 Novembre, 2017

Publicis Italia firma la nuova comunicazione social di Lines in occasione nella Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, sono infatti quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso.

Lines, un brand da sempre vicino al mondo femminile, ha deciso ancora una volta di fare la sua parte. E per manifestare la sua vicinanza al tema ha messo in gioco la propria identità, o meglio, ciò che più rappresenta l’identità di un brand, il proprio logo.

Un tentativo coraggioso da parte di Lines che per la prima volta nella sua storia ha cambiato la propria immagine per un giorno, mostrando su di essa i segni di una violenza. 
E così gli occhi chiari e la pelle angelica della donna Lines, sono apparsi per la prima volta tumefatti. Perché quando la violenza colpisce una donna, le colpisce tutte.

Credits:

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Officver Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Director: Daniele Tesi, Dario Citriniti

Copywriter: Nicolò Santovincenzo, Roberto Rosi, Fabio Caputi

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Tiziana Paduanelli

Account Supervisor: Serena Girola

Head of Social: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Arya Alfieri, Filippo Festuccia ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere