News / attualità

28 Novembre, 2017

Publicis Italia firma la nuova comunicazione social di Lines in occasione nella Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, sono infatti quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso.

Lines, un brand da sempre vicino al mondo femminile, ha deciso ancora una volta di fare la sua parte. E per manifestare la sua vicinanza al tema ha messo in gioco la propria identità, o meglio, ciò che più rappresenta l’identità di un brand, il proprio logo.

Un tentativo coraggioso da parte di Lines che per la prima volta nella sua storia ha cambiato la propria immagine per un giorno, mostrando su di essa i segni di una violenza. 
E così gli occhi chiari e la pelle angelica della donna Lines, sono apparsi per la prima volta tumefatti. Perché quando la violenza colpisce una donna, le colpisce tutte.

Credits:

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Officver Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Director: Daniele Tesi, Dario Citriniti

Copywriter: Nicolò Santovincenzo, Roberto Rosi, Fabio Caputi

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Tiziana Paduanelli

Account Supervisor: Serena Girola

Head of Social: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Arya Alfieri, Filippo Festuccia ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere