News / attualità

22 Giugno, 2021

Essere delicata non significa essere fragile. Essere romantica non vuol dire essere ingenua. Ed essere sensibile non significa essere debole. Ogni donna è delicata e forte, tenera e tenace, sensibile e grintosa allo stesso tempo.

È questo il messaggio della nuova campagna di Lines, che torna in comunicazione con il brand Lines Petalo dopo diversi anni per continuare la battaglia contro gli stereotipi di genere. E ancora una volta sceglie di farlo insieme a Armando Testa.

Con il claim “Lines Petalo, delicato come un petalo, forte come te”, Lines si rivolge a tutte le donne invitandole a riconoscere la delicatezza ma anche della straordinaria forza che le contraddistingue, proprio come Lines Petalo, delicato e fresco sulla pelle ma assorbente e protettivo come un Lines.

Nello spot 30’’ TV sono protagoniste donne di età diverse che mostrano con naturalezza due aspetti di sé: quello più delicato e sensibile ma anche quello più grintoso e determinato, in vari momenti della vita in cui ogni spettatrice può riconoscersi. Il copy della campagna gioca su un approccio dicotomico e riesce con un tono diretto e incisivo a comunicare l’importanza di oltrepassare lo stereotipo che le donne siano il sesso debole.

La campagna, on air in TV, prevede anche un adattamento digital e social ad hoc con diversi contenuti studiati apposta per i canali coinvolti che avranno come protagoniste le diverse ragazze protagoniste dello spot.

La produzione, affidata a Think Cattleya, è firmata dalla regia di Francesco Calabrese.

Post-produzione di Little Bull Studios. La pianificazione media è di Media Italia.

Credits
Team Marketing Fater – Lines
General Manager: Antonio Fazzari
Associate Marketing Director: Ione Volpe
Group Brand Manager: Mariaelena D’Ippolito 
Brand Manager: Mariana De Simone                           

Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direttori creativi esecutivi: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Creative team: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Cristina Macchi

Cdp: Think Cattleya
Regia: Francesco Calabrese
Dop: Karim Andreotti
Centro Media: Media Italia  

Guarda il video 

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere