News / attualità

24 Gennaio, 2023

Lines ridisegna le ali del nuovo Seta Ultra e diventa pioniere di una novità tanto attesa. Sono le “ali a incastro perfetto” le protagoniste della nuova campagna integrata on air dal 22 gennaio firmata da Armando Testa.

Lines, brand di Fater, ha spinto sull’innovazione creando l’esclusivo assorbente con “ali a incastro perfetto” che combaciano senza sovrapporsi. Maggiore facilità nell’uso e nella rimozione dell’assorbente e massima aderenza allo slip sono le caratteristiche distintive del nuovo Lines Seta Ultra.

Commenta Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater:

“Ascoltare le esigenze delle donne ed essere al loro fianco nella quotidianità è ciò per cui Lines si impegna da sempre. Per questo motivo continuiamo a studiare prodotti innovativi e sempre più performanti, come Lines Seta Ultra con Ali a Incastro Perfetto. Inoltre per mantenere acceso il dialogo sugli stereotipi di genere e combattere il tabù delle mestruazioni e dell’assorbente come un oggetto da nascondere, abbiamo collaborato con giovani artiste per il restyling delle bustine'’

Da questa innovazione nasce l’idea della nuova omnichannel campaign firmata dall’agenzia Armando Testa. La creatività parte da una human truth semplice in cui tutti noi possiamo ritrovarci: nella vita certe cose non dovrebbero incontrarsi mai. Come, ad esempio, la pizza margherita e l’ananas, il nuovo fidanzato vegetariano e il tacchino della nonna al pranzo della domenica o le ali dell’assorbente, appunto. William9 firma la regia di un racconto autentico e dal tono di voce spiccatamente ironico, capace di presentare il problema da una prospettiva unica e di introdurre la soluzione in maniera fresca e pop, anche grazie all’innovativa demo 3D dedicata totalmente alla nuova feature di prodotto, il design esclusivo delle ali.

Commenta Georgia Ferraro Executive Creative Director di Armando Testa:

“Lines è da sempre un brand di innovazione che permette di poter lavorare creativamente in modo forte e strategico. E oggi, l’innovazione di prodotto è talmente rilevante per la vita di chi ha le mestruazioni, che creare una campagna moderna e dal piglio bold ci è venuto ancora più facile. Ci siamo divertiti a ideare un progetto integrato digital, social e TV in cui non solo il nostro giovane target potesse riconoscersi, ma che fosse anche capace di strappare un sorriso grazie al suo tono fresco e ironico.” 

Per questa importante innovazione Lines lancerà la nuova grafica delle bustine firmata da Francesca Gasparri, una giovane designer scelta attraverso un concorso promosso da LINES per le principali scuole italiane di design e le loro studentesse.

La campagna, pianificata da Media Italia e prodotta da Mercurio, si articola in due soggetti TV da 20”, on air a partire dal 22 gennaio, a cui si uniscono una digital e social campaign pensate in ottica native per le piattaforme di Spotify, Meta e Google. Su TikTok, inoltre, il concept sarà arricchito dai content originali delle Gemels (@legemels).

Di seguito i link ai copy

Credits

  • Team Marketing Fater – Lines
  • General Manager: Antonio Fazzari
  • FemCare & AdultCare Marketing Director Fater : Ione Volpe
  • Head of Marketing Pads&Tampons: Mariaelena D’Ippolito
  • Brand Manager Lines Pads: Mariana De Simone  

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team Creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi.
  • Social Media Manager: Eleonora Valerisce
  • Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

  • Casa di Produzione
  • Cdp: Mercurio
  • Regia: William9

  • Centro Media: Media Italia 

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere